Cosa ti succede se mangi per sbaglio della muffa - Buttalapasta.it
Ti sei mai chiesto che cosa potrebbe succedere se mangiassi del cibo ormai ammuffito? La risposta che stavi cercando
Controllare la data di scadenza degli alimenti è importante per evitare rischi inutili per la salute. Anche se dovremmo tutti imparare a risparmiare e a non sprecare il più possibile, questo non significa che sia corretto consumare alimenti che andrebbero soltanto buttati via e smaltiti nell’apposito cestino. Mangiare qualcosa di andato a male, di fatti, non è assolutamente indicato per salvaguarda la nostra salute, a maggior ragione alimenti o prodotti che presentano muffa in superficie.
Cosa ti succede se mangi per sbaglio della muffa – Buttalapasta.it
La muffa è un segno inequivocabile che è arrivato il momento di buttare quel determinato prodotto che avete in frigo o nella credenza da tempo immemore. Ma magari ai più temerari viene ancora in mente di poterlo mangiare, magari togliendo la muffa più superficiale. Ma la verità è che consumiamo un alimento ammuffito andremo inevitabilmente incontro a conseguenze di un certo tipo. Ecco che cosa potrebbe succederci.
Può capitare a tutti di non rendersi conto di stare consumando un alimento che è ben oltre la data di scadenza e che andrebbe buttato nel cestino. Magari siamo sovrappensiero e non guardiamo nemmeno ciò che abbiamo davanti, magari c’è poca luce non notiamo niente di strano nel gusto o qualsiasi altro motivo che ci possa portare a non renderci conto di stare compiendo un grosso errore. Peggio ancora se su quel prodotto c’era della muffa e non ce ne siamo accorti. Ormai è fatta, l’abbiamo mangiato. E ora che cosa ci può succedere?
Muffa e salute: che succede se la mangi? – Buttalapasta.it
Se vediamo, innanzitutto, macchioline scure verdi e dall’aspetto un po’ peloso, quasi sicuramente ci troviamo davanti ad una formazione di muffa sul nostro prodotto. Se accidentalmente lo abbiamo mangiato potrebbero comparire alcuni sintomi come nausea, vomito, reazioni allergiche e problemi respiratori. Niente paura: non ci sono conseguenze letali o molto gravi, solo qualche fastidio temporaneo e facilmente risolvibile.
In caso in cui questi sintomi proseguono per diverse ore o addirittura giorni, meglio consultare il medico di famiglia per sicurezza. Anche se non è niente di mortale, non è il caso di tentare la sorte e rischiare, si tratta pur sempre della nostra salute, con cui non è mai una buona idea scherzare.
Arrivano le offerte da Eurospin, hai ancora tempo per portarti a casa dei prodotti di…
In ogni serie tv americana che si rispetti vediamo, prima o dopo, i protagonisti consumare…
Il momento del break è arrivato e non sapete cosa gustare? Provate questa ricetta del…
Incredibile, ma vero in questo polpettone non c'è nemmeno un po' di carne eppure è…
Con l'arrivo del bel tempo a pranzo ci vuole proprio una gustosa insalata: io la…
Oggi prepariamo una pasta squisita con la ricetta del giorno facile e veloce che abbiamo…