Cosa+succede+all%26%238217%3Borganismo+se+si+elimina+lo+zucchero+per+2+settimane%3F+I+benefici+che+non+ti+aspetti
buttalapastait
/articolo/cosa-succede-allorganismo-se-si-elimina-lo-zucchero-per-2-settimane-i-benefici-che-non-ti-aspetti/181821/amp/
Trucchi e segreti

Cosa succede all’organismo se si elimina lo zucchero per 2 settimane? I benefici che non ti aspetti

Elimina lo zucchero dalla tua dieta per due settimane e guarda cosa succede: gli effetti sono incredibili, nessuno l’avrebbe mai detto.

Per salvaguardare la salute dell’organismo e per tenere sotto controllo il proprio peso forma è necessario innanzitutto limitare l’assunzione giornaliera di zuccheri. Ciò non vale soltanto per chi segue una dieta ipocalorica finalizzata al dimagrimento, ma anche per chi vuole migliorare la qualità della propria vita in generale.

Ma ti sei mai chiesto che cosa succede esattamente se elimini lo zucchero dalla tua alimentazione per due settimane? Il risultato è davvero sorprendente! Ciò che stai per scoprire ti lascerà sicuramente senza parole. Guarda tu stesso quali sono gli effetti e poi valuta se provare a fare o meno questo esperimento.

Cosa succede all’organismo se si elimina lo zucchero per 2 settimane: ciò che accade è sorprendente

Se stai pensando di dare una svolta al tuo stile di vita partendo proprio dall’alimentazione, una prima cosa che dovresti fare è eliminare lo zucchero dalla dieta per almeno due settimane. Forse potrà sembrare una decisione un po’ drastica, ma i benefici sono davvero pazzeschi. Vediamo, quindi, nel dettaglio che cosa succede se non si consuma più zucchero per 14 giorni.

Cosa succede se si eliminano gli zuccheri dalla dieta (Buttalapasta.it)

Nel corso delle prime 48 ore ci si potrebbe sentire fisicamente male, manifestando sintomi quali mal di testa, irritabilità e voglia incontrollata di zuccheri. Ciò succede perché il nostro organismo è di fatto dipendente dalla dopamina e dall’immediata gratificazione che questa sostanza dona al nostro corpo e alla nostra mente.

Basta, però, resistere ancora qualche giorno per iniziare a sentirsi meglio. Nel complesso, migliorerà il tuo metabolismo perché questo anziché funzionare a zuccheri comincerà a funzionare a grassi. Ciò significa quindi che si verificherà un maggior dispendio di calorie con la conseguente perdita di peso. Nel corso delle due settimane si può arrivare perfino a smaltire dai 3 ai 7 chili.

Inoltre, noterai anche una netta riduzione della sensazione di fame. Questo perché nelle persone che mangiano tanti zuccheri ci sono dei continui sbalzi di glicemia nel sangue che provocano a loro volta appetito, cambiamenti d’umore e stanchezza fisica.

Non mancheranno, poi, anche una serie di benefici a livello della salute della pelle. In particolar modo nelle donne un’eccessiva assunzione di zuccheri provoca una massiccia produzione di testosterone che dà luogo a brufoli e pelle grassa. Al contrario, negli uomini lo zucchero riduce i livelli di testosterone con effetti negativi sull’organismo.

Infine, non bisogna dimenticare che riducendo il consumo di zucchero ci si sentirà mentalmente più lucidi. Insomma, nel corso di soli 14 giorni noterai un generale miglioramento fisico grazie alla diminuzione dei livelli di insulina, trigliceridi e colesterolo perché di fatto si abbassa lo stato infiammatorio dell’organismo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Toast alla zucca facilissimi: snack veloce che piacerà a grandi e piccini

Se stai cercando un'idea semplice ed originale per preparare dei gustosi snack con prodotti di…

1 ora ago

Questa pasta all’ultimo minuto si prepara in pochissimo tempo: 3 soli ingredienti e la bontà è servita

Vuoi una ricetta diversa dal solito e che si realizza in pochissimo tempo e a…

2 ore ago

Non la solita schiscetta con l’insalata di pasta: la ricetta per una pausa pranzo piena di gusto

Vuoi mangiare qualcosa di sfizioso anche se completamente vegetale e che arriva dalla tradizione napoletana?…

4 ore ago

Siamo in autunno ma me ne frego e faccio la torta primavera: il dessert del dopocena è sublime

Anche se siamo in autunno non dobbiamo per forza rinunciare alla torta primavera: fatta così…

4 ore ago

Biscotti di pasta frolla e marmellata, ci ho tolto il burro e li ho resi ancora più leggeri: li mangia anche mia cognata che è sempre a dieta

Un cuore di marmellata ed una pasta frolla molto leggera: la ricetta dei biscotti che…

5 ore ago

Con questa ricetta le patate dolci fritte ti vengono croccanti anche senza sporcare la cucina: addio schizzi di frittura ovunque

La ricetta perfetta per chi non ama sporcare la cucina: prepara le patatine dolci fritte…

6 ore ago