Cosa non deve mai mancare nella cucina di Alessandro Borghese? L'accessorio a cui lo chef non rinuncia mai

Alessandro Borghese accessorio immancabile cucina

Alessandro Borghese: qual è l' accessorio immancabile nella sua cucina (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Alessandro Borghese: che cosa non deve assolutamente mancare nella sua cucina? Solo così si possono preparare dei grandi piatti!

Alessandro Borghese è senza dubbi uno degli chef più telegenici in assoluto. Oltre ad occuparsi dei suoi ristoranti Il lusso della semplicità di Milano e Venezia, è infatti sempre impegnato con le registrazioni delle varie trasmissioni televisive di cui è protagonista.

Pensiamo per esempio a 4 Ristoranti e a Celebrity Chef, i due principali format attualmente in onda sul piccolo schermo. Senza contare, poi, che Borghese è anche una vera e propria star dei social network, tanto che su Instagram vanta la bellezza di 2 milioni di follower.

Ma che cos’è che non può proprio mancare all’interno della sua cucina? A rivelarlo è stato lui stesso in un recente post pubblicato online.

Cosa non deve mai mancare nella cucina di Alessandro Borghese? L’accessorio irrinunciabile

Perché uno chef possa realizzare degli ottimi piatti occorre innanzitutto che abbia a disposizione delle materie prime di qualità e i giusti elettrodomestici ed utensili. Ma di che cosa lo chef Alessandro Borghese non può proprio fare a meno quando è ai fornelli? Ebbene, secondo lui è proprio questo l’accessorio immancabile all’interno della sua cucina.

Alessandro Borghese accessorio cucina

Cosa non deve mancare nella cucina di Alessandro Borghese (Fonte: Instagram @borgheseale – Buttalapasta.it)

A svelarlo è stato lui stesso in un recente video pubblicato su Instagram. “Ah, ricordo quando ho iniziato a cucinare tanti e tanti anni fa” ha esordito Borghese sul web. “Erano le prime cene private, quei momenti in cui i clienti mi chiamavano e mi dicevano: ‘Ale voglio te per fare una cena molto intima‘. E io dovevo cucinare magari per una coppia che si era appena conosciuta”. Ha continuato subito dopo lo chef, ricordando i suoi esordi in cucina.

Quella storia d’amore continua oggi per me perché con la linea Hot Spot H&H le padelle sono tutte un’altra cosa“. Insomma, avete capito qual è l’accessorio irrinunciabile per Borghese? Delle buone padelle capaci di cuocere in maniera uniforme le sue gustosissime ricette.

In particolare, le padelle che promuove lo chef nel suo video appartengono alla linea Hot Spot H&H, sono fatte in alluminio e presentano un rivestimento antiaderente ed un manico soft-touch. Inoltre, sono anche in grado di segnalare quando viene raggiunta la temperatura ottimale grazie ad un indicatore di calore posizionato al centro. Sì, perché come dice anche Borghese “In cucina la temperatura è tutto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

Insomma, per cucinare grandi piatti è importante innanzitutto possedere i giusti strumenti e rispettare le corrette temperature e tempistiche di cottura e in questo le padelle giuste possono davvero fare le differenza!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti