Prima del cenone di Natale sarebbe meglio non appesantirsi: ecco un modo efficace per riuscire a farlo con questo trucco segreto.
Con il Natale in arrivo, sappiamo già che sarà davvero dura trattenersi, dal punto di vista alimentare. In particolar modo, i giorni che precedono le festività e la settimana precedente il Natale, è uno di quei momenti dell’anno, in cui maggiormente si organizzano cene, eventi e occasioni per stare insieme ai propri amici, colleghi o alla propria famiglia.
Insomma, ogni occasione è buona per mangiare insieme e trascorrere del tempo in piacevole compagnia. Il rischio, però, è quello di perdere tutti i risultati duramente conquistati nel corso dell’anno. Questo è dovuto al fatto che, effettivamente, sono davvero tantissime le occasioni, che in questi giorni richiedono la nostra presenza.
Solitamente, infatti, il periodo natalizio è l’unico momento dell’anno, in cui possiamo rivedere anche quelle persone, che durante l’anno non vediamo mai. Per evitare, dunque, di abbuffarsi eccessivamente e di prendere troppi chili, sentendosi anche in colpa, possiamo decidere di bilanciare le diverse occasioni.
Questo significa godersi appieno le festività e non mancare alle diverse occasioni di socializzazione, decidendo però di mangiare con equilibrio. Ad esempio, se vogliamo tenerci leggeri prima del cenone di Natale, allora possiamo optare per tutta una serie di cibi, che non ci appesantiranno più del dovuto.
Il cenone di Natale è l’occasione più attesa dell’anno, in cui condividere dei momenti preziosi con tutti coloro che amiamo. Non si tratta solamente di una serata dedicata al cibo, ma piuttosto alla convivialità e all’assenza di regole e restrizioni, dal punto di vista alimentare.
Per evitare, però, di sentirsi pieni già prima di iniziare il cenone, allora possiamo optare per una serie di alimenti che ci faranno sentire davvero leggeri. La prima regola fondamentale è quella di evitare di saltare il pranzo: per rimanere eccessivamente leggeri, infatti, si rischia di strafare a cena.
La colazione può essere leggera, ma allo stesso tempo saziante e nutriente. Si può optare per uno yogurt senza zucchero, a cui possono essere aggiunti dei pezzi di frutta fresca, della frutta secca e magari una spolverata di cannella. Possiamo decidere di evitare gli spuntini, durante questa particolare giornata e pranzare con i piatti, come un’insalata mista, a cui abbinare una proteina come del petto di pollo o della bresaola.
Non sai ancora cosa portare in tavola per il cenone di capodanno? Con questi ravioli…
Addio MasterChef, ora tutti stanno impazzendo per il nuovo show cooking di Netflix: Culinary Class…
Se ti senti gonfio dopo le grandi mangiate natalizie, la Dieta di 4 giorni sarà…
L’aglio può essere utilizzato al di fuori della cucina per risolvere un problema comune all'interno…
Basta spendere troppo per il menù di Capodanno, ecco delle idee che sicuramente ti piaceranno:…
Chi ha del risotto avanzato non deve disperare, ci sono delle soluzioni geniali e gustose…