Di Kati Irrente | 16 Ottobre 2021
Dal 14 e fino al 18 ottobre Lingotto Fiere di Torino c’è il Salone Internazionale del Libro e per celebrare insieme la grande festa del libro ecco qualche idea su cosa stuzzicare mentre si legge un bel volume, un romanzo, un fumetto o la dispensa da studiare per il prossimo esame! Tra snack veloci e sani e dolcetti facili da fare, ecco allora cosa mangiare mentre si sta immersi nella lettura!
Ecco cosa mangiare mentre si legge un linro: i Chips di verdure
Iniziamo questa raccolta con uno snack sano e light assolutamente perfetto da sgranocchiare durante la lettura. La nostra prima proposta sono i chips di verdure miste. Provateli, sono facilissimi da fare, in più sono leggeri, sfiziosi e croccanti al punto giusto!
Nutella biscuits o cookies
La ricetta dei nutella biscuit è facile da fare, ovviamente è meglio preparare questi biscotti farciti prima di mettersi a leggere un buon libro, in modo da averli a disposizione appena arriva la voglia di qualcosa di buono. In alternativa potete fare i classici cookies al cioccolato tanto amati in America.
Crepes veloci dolci o salate
Se state ancora cercando cosa mangiare mentre si legge un libro e volete altre ricette, ecco alcuni spunti per restare immersi nella lettura o nello studio del volume per il prossimo esame! Le crepes veloci dolci e salate sono ideali per soddisfare la voglia di qualcosa i buono e non perdere neanche una riga!
Cosa mangiare mentre si legge un libro? Una bella pizza!
Infine ecco cosa mangiare mentre si legge un libro e si ha davvero tanta fame: una bella pizza margherita! Sì, la pizza è sempre adatta in qualsiasi circostanza, e anche in questa occasione risulta essere lo snack perfetto per soddisfare la voglia di una merenda buona e genuina.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.