Cosa fare per digerire subito e stare bene: niente tisane miracolose, basta questo ogni giorno (Buttalapasta.it)
Basta con le solite tisane ‘miracolose’: per digerire subito dopo le abbuffate bisogna ricorrere a questi trucchetti infallibili, ma meno conosciuti. Provali, mi ringrazierai!
Dopo le abbuffate natalizie non è raro continuare a sentirsi gonfi e pesanti anche nei giorni successivi ai festeggiamenti. Tutta colpa delle grandi quantità di cibo ingerite e delle preparazioni complicate ed elaborate, difficili da digerire.
Ma niente paura, perché esistono dei trucchetti semplici ed infallibili che possono aiutarti a risolvere il problema in poche mosse e sentirti subito bene.
Lascia perdere le solite tisane ‘miracolose’ che dovrebbero facilitare il transito intestinale e prova queste soluzioni alternative ancora più efficaci. Molti le sottovalutano, ma possono davvero svoltarti la giornata. Una volta che avrai scoperto in che cosa consistono, le utilizzerai sempre.
Per digerire bene dopo le abbuffate di Natale o ogni volta in cui si è mangiato un po’ più pesante del solito si può optare per le solite tisane al finocchio, allo zenzero, al limone o all’alloro oppure per un pizzico di bicarbonato di sodio disciolto in un bicchiere d’acqua. Di sicuro si tratta di rimedi molto utili. Se però seguirai questi altri semplici consigli faciliterai ulteriormente la digestione e ti sentirai meglio in un battibaleno. Lascia perdere quindi infusi ed altre bevande ‘miracolose’ e prova queste soluzioni alternative a dir poco geniali.
Cosa fare per digerire subito e stare bene: lascia perdere le solite tisane e prova questi trucchi geniali (Buttalapasta.it)
Dopo aver elencato qualche utile consiglio per favorire la digestione, ecco qualche altro rimedio alternativo meno conosciuto, ma comunque altrettanto efficace. In pochi sanno, ad esempio, che per facilitare la digestione è possibile eseguire anche dei massaggi al ventre. Prova a massaggiare il basso addome 4 volte al giorno utilizzando una miscela fatta con 3 gocce di olio essenziale al rosmarino e 4 gocce di olio vegetale neutro.
I rimedi alternativi (Buttalapasta.it)
In caso di nausea e flatulenza, puoi massaggiare la pancia con 3 gocce di olio essenziale allo zenzero, mescolato con 8 gocce di olio vegetale di mandorla dolce. Ancora, può essere molto utile massaggiare l’addome con ampi e lenti movimenti circolari, da svolgere con il palmo della mano in senso orario, con 2 o 3 gocce di olio essenziale di dragoncello o menta piperita, mescolate a 3 gocce di olio vegetale, una o due volte al giorno.
In alternativa, si può ricorrere alla tecnica della digitopressione. Per chi non lo sapesse, infatti, ci sono dei punti sparsi sul nostro corpo che corrispondono proprio al processo digestivo. Sulla parte inferiore della gamba, appena sotto la rotula, si trova ad esempio il meridiano dello stomaco. La pressione di questo punto può ridurre la nausea e il mal di stomaco. Allo stesso modo, massaggiando il lato del piede fino all’alluce è possibile contrastare la nausea provocata da problemi di stomaco di varia natura.
Infine, come abbiamo già visto, anche gli oli essenziali possono rivelarsi efficaci per contrastare i problemi di digestione. Oltre ad essere impiegati per i massaggi, si possono assumere durante o dopo i pasti. Prova a versare 3-5 gocce di essenza di arancio dolce al dessert oppure 1 o 2 gocce di olio alla menta piperita su una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele e ti sentirai subito meglio!
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…
Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…
Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…