Semplice e scenografica, è la torta dell'estate - buttalapasta.it
Se vi avanza dell’ananas non rischiate di farla andare a male, usatela per realizzare questa torta decisamente golosa, morbida e umida al punto giusto.
Vi occorrerà solo poco più di mezzora per sfornare la torta all’ananas più golosa di sempre, è un dolce facilissimo da realizzare che va a soddisfare i gusti di tutti, sia dei grandi che dei piccini.
La torta all’ananas sottosopra è un classico della cucina americana, si fa apprezzare sia per il suo aspetto scenografico ma anche e soprattutto per il suo delizioso sapore. Che dire se non che è arrivato il momento di andarla a preparare insieme?
La particolarità di questa torta sta nel modo in cui viene preparata, infatti le fette del frutto tropicale sono disposte nella tortiera prima della cottura e, una volta cotta, si dolce viene capovolto e mostra in cima il suo sorprendente strato caramellato. Da notare che la torta nella sua ricetta originale prevede l’uso di ananas sciroppato, in mancanza si può usare quello fresco.
Il dolce è molto soffice e goloso, lo potete servire con una pallina di gelato alla vaniglia o con della panna montata. Si presta bene a essere portato in tavola come dessert da fine pasto ma è ottimo anche a merenda. Provatelo subito e non perdetevi anche tutte le altre torte con la frutta che abbiamo selezionato per voi!
Le fette di ananas formano una golosa decorazione sulla torta – buttalapasta.it
L’idea in più: per la guarnizione potete usare ciliegie al maraschino, proprio come fanno gli americani. E per altri dolci con l’ananas guardate anche la nostra raccolta di ricette facili da preparare.
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…