Cosa+cucinare+ai+bambini+al+ritorno+da+scuola%3A+le+ricette+pi%C3%B9+veloci+ed+appetitose+che+non+gli+faranno+dire+mai+di+no
buttalapastait
/articolo/cosa-cucinare-ai-bambini-al-ritorno-da-scuola-le-ricette-piu-veloci-ed-appetitose-che-non-gli-faranno-dire-mai-di-no/206314/amp/
Raccolte di ricette

Cosa cucinare ai bambini al ritorno da scuola: le ricette più veloci ed appetitose che non gli faranno dire mai di no

Ecco cosa cucinare ai bambini che rientrano da scuola, sono tutte ricette facili ma molto gustose che piacciono a tutti.

Il back to school è arrivato, i bambini e i ragazzi sono tornati sui banchi di scuola e ogni giorno per loro rappresenta una sfida e un’occasione in più per crescere. Per questo bisogna nutrirli bene.

Ma riuscire a soddisfare i piccoli a tavola quanto tornato dai loro impegni scolastici può essere difficile. Spesso manca la fantasia e ci si riduce a proporre un menu ripetitivo che a lungo andare può anche andare a noia.

Invece se volete stupire i vostri bambini ecco cosa cucinare loro al ritorno da scuola. Abbiamo selezionato per voi alcune delle ricette più semplici e veloci da realizzare ma anche più sfiziose, così da soddisfare in pieno il palato dei vostri bambini.

Cosa cucinare ai bambini che ritornano da scuola per farli mangiare con gusto senza stare ore in cucina

Andando a cercare le ricette più gustose e semplici da preparare per appagare in più piccoli, ma anche molto veloci per non dover stare davanti ai fornelli più di tanto, ecco potete partire da un antipasto che piace sempre a tutti.

Preparare un menu per i bambini al rientro da scuola non è complicato – buttalapasta.it

Si tratta delle frittelle salate, in questa raccolta potrete trovare tantissime idee per tutti i gusti.

Per quanto riguarda i primi piatti che piacciono molto ai bambini ci sono le trofie al pesto, una pietanza colorata e velocissima che potete arricchire anche con pezzetti di fagiolini e patate lessi, alla ligure.

Un altro primo sempre molto amato è il risotto allo zafferano, che potete arricchire anche aggiungendo dei funghetti trifolati.

Velocissima e nutriente, la pasta ricotta e noci li sorprenderà, mentre per andare sul sicuro potete cucinare la pasta alla pizzaiola. Per “premiarli” di un buon voto all’interrogazione potete preparare gli gnocchi alla romana, croccanti fuori e teneri dentro, sono davvero irresistibili e molto semplici da realizzare.

A seguire potete portare in tavola un secondo semplice, cioè la cotoletta di pollo, che insieme alle polpette al forno sono molto apprezzate dai piccoli buongustai.

Aprite il freezer e prendete una busta per preparare il pollo con panna e funghi congelati, i bambini lo ameranno. Anche le crepes di zucchine sono molto amate, così come i medaglioni di patate e formaggio. Per quanto riguarda i contorni sfiziosi scegliete quelli più semplici.

Per un dolcetto da leccarsi i baffi cosa c’è di meglio di una torta di mele soffice e golosa? Infine noi vi suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento su cosa preparare a colazione per i bambini e i ragazzi impegnati con lo studio e anche la merenda sana per i bambini a scuola può essere

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Questo frutto autunnale è snobbato da tutti, ma ha benefici incredibili e fa pure dimagrire

La maggior parte delle persone snobba un frutto autunnale con benefici incredibili. È un alimento…

42 minuti ago

Questi cantucci all’uva mi fanno cantare sul serio: biscottini più autunnali di questi non esistono

Biscottini croccanti e saporiti oltre che super profumati: facciamo insieme i cantucci all'uva e vedrai…

2 ore ago

Credevo di non poter mangiare i cachi a dieta, poi la mia nutrizionista mi ha detto come e quanti consumarne

Buoni i cachi, ma si possono mangiare a dieta? Ecco quanti e come consumarne per…

3 ore ago

L’antica ricetta della mostarda siciliana te la faccio scoprire io: sapori di un tempo, l’autunno diventa golosissimo

Oggi ricetta tutta siciliana: facciamo la mostarda d'uva come quella di una volta, la preparazione…

4 ore ago

Ciambellone spaventoso di Halloween | Il 31 mattina a colazione questo va a ruba!

È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per le festività di Halloween, ecco perché io…

5 ore ago

Carbonara di zucca, è così buona che ho dovuto rifarla il giorno dopo: strepitosa

La carbonara che ha stupito tutti, ho tolto l’uovo, messo la zucca, e ho creato…

6 ore ago