Ecco cosa cucinare ai bambini che rientrano da scuola, sono tutte ricette facili ma molto gustose che piacciono a tutti.
Il back to school è arrivato, i bambini e i ragazzi sono tornati sui banchi di scuola e ogni giorno per loro rappresenta una sfida e un’occasione in più per crescere. Per questo bisogna nutrirli bene.
Ma riuscire a soddisfare i piccoli a tavola quanto tornato dai loro impegni scolastici può essere difficile. Spesso manca la fantasia e ci si riduce a proporre un menu ripetitivo che a lungo andare può anche andare a noia.
Invece se volete stupire i vostri bambini ecco cosa cucinare loro al ritorno da scuola. Abbiamo selezionato per voi alcune delle ricette più semplici e veloci da realizzare ma anche più sfiziose, così da soddisfare in pieno il palato dei vostri bambini.
Andando a cercare le ricette più gustose e semplici da preparare per appagare in più piccoli, ma anche molto veloci per non dover stare davanti ai fornelli più di tanto, ecco potete partire da un antipasto che piace sempre a tutti.
Si tratta delle frittelle salate, in questa raccolta potrete trovare tantissime idee per tutti i gusti.
Per quanto riguarda i primi piatti che piacciono molto ai bambini ci sono le trofie al pesto, una pietanza colorata e velocissima che potete arricchire anche con pezzetti di fagiolini e patate lessi, alla ligure.
Un altro primo sempre molto amato è il risotto allo zafferano, che potete arricchire anche aggiungendo dei funghetti trifolati.
Velocissima e nutriente, la pasta ricotta e noci li sorprenderà, mentre per andare sul sicuro potete cucinare la pasta alla pizzaiola. Per “premiarli” di un buon voto all’interrogazione potete preparare gli gnocchi alla romana, croccanti fuori e teneri dentro, sono davvero irresistibili e molto semplici da realizzare.
A seguire potete portare in tavola un secondo semplice, cioè la cotoletta di pollo, che insieme alle polpette al forno sono molto apprezzate dai piccoli buongustai.
Aprite il freezer e prendete una busta per preparare il pollo con panna e funghi congelati, i bambini lo ameranno. Anche le crepes di zucchine sono molto amate, così come i medaglioni di patate e formaggio. Per quanto riguarda i contorni sfiziosi scegliete quelli più semplici.
Per un dolcetto da leccarsi i baffi cosa c’è di meglio di una torta di mele soffice e golosa? Infine noi vi suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento su cosa preparare a colazione per i bambini e i ragazzi impegnati con lo studio e anche la merenda sana per i bambini a scuola può essere
Non tutti si fidano delle caraffe filtranti. Alcune persone ritengono che siano del tutto inutili.…
Quali sono i discount più economici dove andare a fare la spesa: l'elenco ufficiale per…
Può capitare di cuocere troppo l'arrosto. Da questo momento in poi, non bisognerà più gettarlo…
Scopri insieme a noi come cucinare la carne di maiale con tante ricette facili da…
Un impasto per pizza leggerissimo, goloso e da gustare senza sensi di colpa: facciamolo col…
Non perderti questo prodotto in offerta da Lidl a meno di 5 euro: ti permette…