Ai suoi esordi, Cortesie per gli ospiti ha ospitato un giudice ad oggi famosissimo, ma che in pochi ricordano.
Da oltre nove anni, il programma di Real Time tiene incollati alla tv milioni di spettatori, e con una formula vincente che sembra destinata a durare a lungo, poiché uno dei punti fermi della rete.
L’ultima stagione ha scatenato un gran chiacchiericcio tra blogger e fan, alcuni dei quali hanno elogiato il programma per l’energia rinnovata e il mix variegato di concorrenti, mentre altri hanno sollevato perplessità, soprattutto per quanto riguarda certe scelte dei giudici e la gestione di alcuni episodi. Quello che ha fatto più parlare, infatti, è stata la crescente enfasi sulla personalità dei partecipanti, piuttosto che sulla qualità delle cene.
E chi lo segue dagli esordi saprà che nel corso degli anni, i giudici di Cortesie per gli ospiti sono cambiati, ma alcuni sono diventati vere e proprie celebrità: pensiamo a Giuseppe Belli, chef e maestro nell’arte dell’accoglienza, e a Csaba Dalla Zorza, la regina dell’eleganza che non manca mai di lasciare il segno con le sue opinioni taglienti e il suo stile impeccabile. Ma c’è anche lui, il giudice di cui nessuno sembra ricordarsi, nonostante sia oggi una delle personalità più richieste in tv.
Oggi troviamo al timone del programma il trio formato da Tommaso Zorzi, Roberto Valbuzzi e Csaba Dalla Zorza. Tuttavia, il nome che oggi è associato a tanti programmi di cucina, ma che in pochi ricordano come uno dei primi giudici di Cortesie per gli ospiti, è nientemeno che Alessandro Borghese.
Prima che diventasse il volto noto che conosciamo, con la sua travolgente presenza su Sky, Borghese ha fatto il suo debutto nel 2009 su Real Time, nel programma che avrebbe poi conquistato milioni di spettatori. È stato lui, infatti, a guidare le prime stagioni, fino al 2012, quando ha deciso di fare il grande salto su Sky.
Durante quei primi anni, la giuria non era ancora composta dai volti noti di oggi come Csaba Dalla Zorza o Roberto Valbuzzi. Invece, Borghese ha lavorato con esperti come Anna Dente e Marco Bianchi, che hanno arricchito il programma con il loro stile unico e il focus sulla qualità dell’accoglienza e della cucina.
Nel 2012, dopo tre anni di successi, Borghese ha deciso di lasciare il programma per concentrarsi su altre sfide professionali. Così, ha abbandonato Cortesie per gli ospiti per lanciarsi nel progetto 4 Ristoranti su Sky, che avrebbe consolidato ancora di più il suo status di celebre volto televisivo.
Nonostante il suo passaggio a un’altra rete, il suo impatto su Cortesie per gli ospiti è stato significativo, poiché ha contribuito a fare del programma uno dei più amati dal pubblico di Real Time, che oggi continua a conquistare gli spettatori con le sue stagioni sicuraamente chiaccherate, ma sempre uniche e rinnovate.
Questi piatti di Natale puoi cuocerli direttamente in friggitrice ad aria risparmiando tempo e soldi…
Sei proprio sicura di risparmiare quando fai la spesa nei negozi Esselunga? In realtà c'è…
Se volete stupire i vostri ospiti a Natale seguite questa ricetta dell'astice alla catalana, è…
Fare la lavatrice è uno di quei compiti ai quali non si può sottrarsi: occhio…
A Natale c'è sempre una montagna di piatti sporchi da lavare, ma grazie a questo…
In molti commettono questi errori durante la preparazione dell’insalata russa, ma sono i dettagli a…