Re Carlo III d’Inghilterra ha scelto la Coronation Quiche come piatto per celebrare la sua incoronazione ufficiale, ecco la ricetta originale.
In occasione del grande pranzo dell’Incoronazione sui canali social della Royal Family è stata postata la ricetta della Coronation Quiche, che in pratica è una sorta di torta salata molto ricca e saporita. Pare sia stato proprio il re Carlo III in persona, appoggiato dalla regina consorte Camilla, a scegliere la quiche dell’incoronazione come piatto per celebrare degnamente l’ Incoronazione del 6 Maggio 2023.
Si tratta di una pietanza semplice e anche, se vogliamo, casalinga, infatti la puoi fare anche tu: non è affatto difficile e puoi anche portarla in gita per mangiarla durante un pic nic, perché questa torta salata è ottima anche se gustata fredda. Ecco la ricetta strepitosa rivelata dai cuochi reali.
Ed ecco la ricetta originale della Coronation Quiche, la torta salata dell’Incoronazione che si compone da una pasta brisè farcita con spinaci, fave e dragoncello. Si può preparare anche solo con il burro sostituendolo anche alla dose di strutto indicato e la Famiglia Reale suggerisce di consumarla accompagnata da un’insalata verde e patate novelle bollite.
Insomma, il piatto ideale da consumare per il Big Lunch dell’incoronazione, ma anche tutte le volte che si vuole gustare un piatto da re!
Ricordiamo che la ricetta è stata ideata da Mark Flanagan, già cuoco della famiglia reale.
Questa torta salata segue le precedenti ricette del Coronation Chicken e del Platinum Pudding che erano state condivise da Buckingham Palace per celebrare l’incoronazione e il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II.
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…