A colazione preferisci cornetto o biscotti? La risposta rivela la tua personalità e quanto sei rimasto legato all’infanzia e ai ricordi del passato.
Gesti della vita di tutti i giorni, all’apparenza banali e senza alcun significato recondito nascondono lati del nostro carattere che a volte non sapevamo nemmeno di avere. Prendiamo ad esempio la colazione. Uno dei pasti della giornata, il primo, quello in cui siamo ancora mezzi addormentati.
E proprio per questo forse il più veritiero, quello in cui ancora non abbiamo indossato la maschera che scegliamo ogni giorno e che la vita ci richiede: al lavoro, nella società e così via.
E la scelta di quello che mangiamo a colazione può rivelare degli aspetti del nostro carattere che possono sfuggire nelle normali circostanze. Ed è proprio questo pasto che ci rivela quanto siamo rimasti legati all’infanzia e ai ricordi del passato, scegliendo quello che si preferisce tra cornetto e biscotti. Scopriamo di più.
Non si tratta di un test difficile, ma occorre rispondere in maniera sincera scegliendo quello che più si preferisce mangiare a colazione. Non quello che gli altri ci impongono o quello che mangiamo per abitudine, ma quello che mangeremmo o mangiamo perché davvero lo preferiamo di più rispetto a tutto il resto.
1) BISCOTTI. Se la tua scelta è ricaduta sui biscotti sei profondamente legato ai ricordi dell’infanzia e al passato. Fare colazione con latte caldo e biscotti è una coccola, un tornare indietro nel tempo a quando si era piccoli e si andava a scuola. I biscotti ci ricordano la vita con i genitori, la mamma che ci preparava la colazione, quando tutto era semplice e spensierato.
Se ancora oggi fai colazione così significa che non ti sei mai distaccato dalla parte che ti riporta all’infanzia, al tuo bambino interiore, pur essendo diventata la persona adulta e matura che sei oggi. Questo non significa che tu non sia cresciuta, anzi, lo hai fatto, onorando al massimo quello che è stato tanto da portarlo ancora con te con un ricordo vivo e potente.
2) CORNETTO. Scegliere il cornetto invece, a differenza dei biscotti è una scelta che non ci riporta alla routine quotidiana del passato, ma più all’occasione speciale. Magari al ricordo della domenica mattina al bar con mamma e papà. Si trattava però di una tantum e non della colazione che facevamo tutti i giorni. Il cornetto si mangia infatti al bar o altrimenti in casa ma va scongelato e poi cotto.
Insomma, non proprio una di quelle cose che ci mettiamo a preparare ogni giorno. Se invece scegli il cornetto sei un adulto risolto e che ormai si è abituato a vivere secondo quello che la società impone. Nonostante questo non disdegni la tua infanzia e il tuo passato, anzi, a momenti la ricordi con piacere, anche se ormai hai fatto uno step avanti. Ogni tanto ascolta di più quello che il tuo bambino interiore vuole dirti, non fai nulla di male in fondo.
Non dimentichiamo che questi test non provengono da fonti scientifiche e vanno presi come spunto per un momento di svago e divertimento.
Oggi parliamo di un "ingrediente" magico che riesce a igienizzare davvero i nostri abiti, ma…
Per fare la maionese di polpo di Antonino Cannavacciuolo devi assolutamente seguire la sua ricetta…
Il dolcetto facile e veloce di oggi vi consente di trasformare il panettone classico in…
Un'abitudine quotidiana che potrebbe nascondere un pericolo da non sottovalutare affatto. Fare la spesa è…
Se come tanti italiani anche tu hai comprato il pandoro ed il panettone in rispetto…
Ci sono dei piccoli escamotage, in cucina, che ci permettono di risolvere problemi comuni in…