Hai ospiti a cena e non sai proprio che cosa preparare all’ultimo minuto? Questa ricetta ti salverà la vita: come preparare i cornetti farciti più buoni del mondo.
Capita spesso, nella nostra vita frenetica e ricca di impegni, di non avere tempo per cucinare. Soprattutto se facciamo lavori che ci costringono fuori casa tutto il giorno, gli impegni si accumulano senza farci respirare un attimo e metterci ai fornelli è l’ultima cosa che abbiamo tempo e voglia di fare. Ma non per questo vorremmo rinunciare alle cene o ai pranzi con gli amici. Allora come fare?
Per non ricorrere alla solita pizza ordinata al ristorante sotto casa, ecco una ricetta facilissima da realizzare in poco tempo e che vi salverà la cena a cui non avete avuto tempo di pensare, all’ultimo. Questi cornetti salati sono esattamente ciò che state cercando, come aperitivo, antipasto o semplice piatto di accompagnamento molto scenografico e che vi farà fare una gran figura, nonostante la semplicità.
Questi cornetti uniscono dolce e salato in una maniera molto sfiziosa: il ripieno a base di salame e formaggio dà il gusto forte e deciso al tutto mentre l’impasto con la sfoglia sarà la morbidezza.
Ingredienti
Procedimento
Mi basta della semplice ricotta e un po’ di prosciutto cotto per preparare una cena…
Saper scegliere i giusti piatti da usare in un ristorante o a casa è fondamentale…
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…