Coppetta fragole e Namelaka, più golosa della panna montata e altrettanto facile da realizzare

Questo delizioso dessert da fine pasto ha il sapore della primavera, scoprite subito la ricetta della coppetta fragole e Namelaka così da prepararla subito per i vostri ospiti.

Coppetta fragole e Namelaka su un tavolo di legno

Coppetta fragole e Namelaka, più golosa della panna montata e altrettanto facile da realizzare - buttalapasta.it

Chi ama mangiare le fragole con la panna troverà ancora più irresistibile la coppetta con le fragole e la Namelaka, la crema deliziosa che sa di latte e che si prepara in pochi minuti in modo facile e veloce. Andiamo subito a scoprirne la ricetta, anche perché siamo certi che vi sta venendo l’acquolina in bocca e volete sapere quali sono gli ingredienti e il procedimento completo per poter realizzare anche voi questo dessert stragoloso.

Come preparare la coppetta di fragole e Namelaka in pochi passaggi con la ricetta facilissima

Questo dolce si compone essenzialmente solo di due ingredienti, le fragole fresche e mature, da scegliere con cura tra le migliori del cestino perché non devono essere ammaccate o recare segni di marciume, e la Namelaka.

Coppette fragole e Namelaka

Come preparare la coppetta di fragole e Namelaka in pochi passaggi con la ricetta facilissima – buttalapasta.it

Chi ancora non ha mai provato a fare la ricetta della Namelaka sappi che si tratta di una crema deliziosa simile alla ganache che si prepara con il cioccolato bianco, la panna fresca e il latte. Di seguito andiamo a prepararla per abbinarla alla frutta e creare delle coppette dessert molto semplici ma al tempo stesso super golose.

Ingredienti per sei coppe

  • 400 gr di cioccolato bianco
  • 400 gr di panna fresca
  • 200 gr di latte intero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 fogli di gelatina
  • 500 gr di fragole
  • 2 cucchiai di zucchero

Modalità di preparazione

  1. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda e dopo una decina di minuti strizzatela.
  2. Portate a bollore il latte, spegnete e unite la gelatina strizzata e il miele, mescolate per bene.
  3. Fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, trasferite in una ciotola ampia e versate gradualmente il latte intiepidito.
  4. Aggiungete la panna fresca nel composto e mescolate per incorporare bene il tutto.
  5. A questo punto frullate con un frullatore ad immersione per circa 1 minuto tenendolo fermo in basso così non si creano bolle di aria.
  6. Coprite con pellicola e mettete in frigo a riposare per una notte.
  7. Riprendete la crema e montatela con le fruste elettriche per circa 5 minuti. Mettetela in una sac a poche.
  8. In una ciotola ponete le fragole tagliate a pezzi, lo zucchero e il succo di limone. Mescolate, dividetene la metà in sei coppette.
  9. Con la sac a poche versate la Namelaka sulle fragole, quindi unite la frutta rimasta e coprite il tutto con altra crema.
  10. Servite subito o coprite e mantenete in frigo prima di consumare.

L’idea in più: vi suggeriamo di dare un’occhiata alle altre ricette di dolci con le fragole per avere tante idee per i vostri dessert golosi da offrire agli ospiti in questo periodo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti