Contrasta+la+perdita+di+capelli+autunnale+con+tre+ingredienti%3A+li+trovi+in+cucina%2C+non+spendi+nulla+e+guadagni+in+bellezza
buttalapastait
/articolo/contrasta-la-perdita-di-capelli-autunnale-con-tre-ingredienti-li-trovi-in-cucina-non-spendi-nulla-e-guadagni-in-bellezza/178875/amp/
Trucchi e segreti

Contrasta la perdita di capelli autunnale con tre ingredienti: li trovi in cucina, non spendi nulla e guadagni in bellezza

Ci sono tre ingredienti naturali che possono aiutarti a contrastare la caduta dei capelli in autunno: scopri quali sono e come usarli, avrai un risultato pazzesco!

Durante la stagione autunnale può capitare di perdere più facilmente i capelli. Si tratta di un fenomeno più che normale, che riguarda un po’ tutti e che non bisogna temere. A meno di non ritrovarsi con una perdita eccessiva e in grado di produrre dei vuoti, la caduta dei capelli in questa stagione è più che normale e dipende dal cambiamento del clima e dal calore a cui è stata sottoposta la cute durante l’estate.

Questi due fattori, infatti, tendono a rendere la chioma più fragile portando così alla caduta dei capelli. Come fare, quindi? Da un lato la cosa migliore è non pensarci, dall’altro se proprio vuoi agire in qualche modo puoi usare tre ingredienti naturali che hai già in casa e che per questo non ti costeranno nulla.

Gli ingredienti che ti aiuteranno a contrastare la caduta dei capelli in autunno

Se ami la tua chioma al punto da non sopportare di veder cedere diversi capelli sotto il peso della stagione autunnale, puoi agire in prima persona mettendo a punto un rimedio naturale speciale. Usarlo sui capelli renderà gli stessi più forti che mai, riducendo la caduta di quest’anno e limitando ancor di più quella dei prossimi anni.

Per iniziare devi procurarti i tre ingredienti che sono il tuorlo d’uovo, il succo di limone e l’olio (meglio se d’oliva extra vergine). Fatto ciò non dovrai fare altro che sbattere insieme i tre ingredienti e applicare quanto ottenuto sulla chioma e, ovviamente, sul cuoio capelluto. La lozione dovrà restare in posa per circa mezz’ora dopo la quale potrà essere risciacquata. Fatto ciò potrai passare al solito shampoo e alla tua normale routine.

come contrastare la caduta dei capelli in autunno (buttalapasta.it)

Agendo in questo modo i tuoi capelli risulteranno molto più forti e appariranno anche più sani e più belli. Un piccolo bonus per la fatica fatta. Ovviamente, per ottenere risultati migliori, è sempre meglio usare shampoo e balsamo biologici e senza parabeni o altre sostanze che alla lunga indeboliscono la cute.

A tutto ciò dovrai poi aggiungere una cura maggiore nello styling e l’aiuto di maschere naturali ma efficaci. Meglio evitare il phon a contatto diretto con la cute e limitare il più possibile l’uso di piastre e di strumenti che fanno uso del calore per mettere in piega i capelli. Insomma, per la bellezza della tua chioma dovrai iniziare ad agire a tutto tondo. Facendolo, però, otterrai risultati tali da non voler più tornare indietro.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Tutti pensano a sgrassare le padelle ma in pochi si concentrano sui coperchi: io faccio così e tornano a brillare

Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…

14 minuti ago

Perché spendi di più quando usi la lavatrice, rimedia subito

Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…

1 ora ago

Vuoi assaggiare le birre più buone al mondo? Devi aprire il portafoglio, costano più di un vino d’annata

Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…

2 ore ago

La cena mi restava sempre sullo stomaco, adesso che applico la regola del 40-30-30 non ho più problemi

Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…

3 ore ago

Nelle Marche la verza si fa ‘strascicata’: guarda come ti svolto il classico contorno di verdure

Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…

4 ore ago

Sottili e sfiziose come quelle in busta, irresistibili come quelle fritte ma con poco olio: ora le patate le preparo solo così

In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…

5 ore ago