I puristi storceranno il naso: la polenta integrale? Sì, potrebbe essere un’idea super per sostituire la classica polenta di farina di mais gialla e soprattutto per presentare uno sfizioso contorno, magari per accompagnare un secondo piatto importante, come un buon tacchino arrosto. E’ ovviamente facile da preparare, dovrete solamente procurarvi la farina di mais integrale, che sicuramente troverete nel negozio di alimenti più fornito della vostra città (a Roma Castroni vende tutto!!!).
Mettete in un paiolo di rame 2 litri di acqua e fatela bollire, quindi salatela con il sale grosso. Non appena l’acqua riprende il bollore versate la farina di mais integrale a pioggia e mescolate con il cucchiaio di legno facendo in modo di non far formare grumi.
Abbassate la fiamma al minino e mettete a cuocere la polenta per un’oretta. Come sapete quando è pronta si staccherà da sola dalle pareti del recipiente. Versate la polenta su un tagliere di legno, se ce l’avete le apposite tavolette, e servite.
Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…