Delle chips di patate sono un contorno gradito sia dagli adulti che, soprattutto, dai bambini. Questa versione è rivisitata, in quanto vede la presenza di salvia per aromatizzare la preparazione. Sarà quindi una maniera rinnovata per presentare in tavola un piatto classico, che oltre come contorno, a piatti semplici di carne e pesce, può essere servito come aperitivo. Ricordatevi che per apprezzare bene questa preparazione deve essere servita immediatamente.
Ingredienti per le chips alla salvia (dosi per 4 persone):
1) Lavate le patate, sbucciatele e lavatele nuovamente, poi asciugatele e riducetele a fettine molto sottili, usando anche la mandolina. Lavate le foglie di salvia e asciugatele molto bene.
2) Spennelate un lato di ogni patatina con un po’ di albume, attaccatevi una foglia di salvia e poi coprite con un’altra chip. Premete e ripetete l’operazione fino a che non avrete terminato patate e salvia.
3) Scaldate l’olio e friggetevi le chips poche alla volta, scolatele con il ragno e fatele asciugare su carta assorbente, poi salate con sale grosso pestato e servite subito.
Alcuni esperti hanno osservato una conseguenza che ad oggi non risultava nota e che collega…
Sono ancora a dieta e non ho perso tutti i chili, ma per fortuna che…
Gli gnocchi del giovedì io li faccio spesso così, con una crema al parmigiano e…
Prima di correre al supermercato per fare la spesa, apri il frigo: se hai un…
L'orologio dice che è ora di merenda... Allora ecco il dolcetto facile e veloce che…
Se non hai ancora provato a preparare a casa la puccia salentina dovresti farlo ora!…