Delle chips di patate sono un contorno gradito sia dagli adulti che, soprattutto, dai bambini. Questa versione è rivisitata, in quanto vede la presenza di salvia per aromatizzare la preparazione. Sarà quindi una maniera rinnovata per presentare in tavola un piatto classico, che oltre come contorno, a piatti semplici di carne e pesce, può essere servito come aperitivo. Ricordatevi che per apprezzare bene questa preparazione deve essere servita immediatamente.
Ingredienti per le chips alla salvia (dosi per 4 persone):
1) Lavate le patate, sbucciatele e lavatele nuovamente, poi asciugatele e riducetele a fettine molto sottili, usando anche la mandolina. Lavate le foglie di salvia e asciugatele molto bene.
2) Spennelate un lato di ogni patatina con un po’ di albume, attaccatevi una foglia di salvia e poi coprite con un’altra chip. Premete e ripetete l’operazione fino a che non avrete terminato patate e salvia.
3) Scaldate l’olio e friggetevi le chips poche alla volta, scolatele con il ragno e fatele asciugare su carta assorbente, poi salate con sale grosso pestato e servite subito.
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…
Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…
La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…
Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…