Foto Shutterstock | Tatjana Baibakova
Come conservare la carne correttamente, dopo averla comprata e portata a casa? Ecco quali sono le regole d’oro per la conservazione della carne prima di essere consumata, ad esempio per secondi piatti sfiziosi. Ovviamente è possibile mantenere la carne in frigo per brevi periodi, ossia per qualche giorno. Mentre sarà meglio usare il freezer per lungi periodi di conservazione, ma ricordando sempre di consumarla entro una data precisa. Scopriamone di più.
Prima di tutto occorre leggere bene l’etichetta riportata sulla confezione della carne, quindi rispettare le date di scadenza e il metodo di conservazione indicato.
Conservate in frigo la carne rossa, compresa quella usata per le scaloppine, per 2, massimo 3 giorni se in pezzo intero. Mentre la carne bianca come quella di pollo con cui fare piatti leggeri e saporiti, per uno, massimo due giorni. La temperatura del frigo dovrà essere al massimo di 4 gradi, per questo è meglio riporre la carne nel piano inferiore del frigorifero. In questo modo si conserverà meglio più a lungo.
Infine congelate la carne prima della sua scadenza, ponetela all’interno di appositi sacchetti e ponete in freezer a una temperatura inferiore ai -18 gradi. Applicate una etichetta con il nome del cibo e la data di congelamento, perché la carne in freezer deve essere consumata entro sei mesi.
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…