Quando siete a dieta ma volete lo stesso gustare un dolcino potete seguire questa ricetta fatta con yogurt e cacao. Una delizia con meno di 150 Kcal.
Fare un tipo di alimentazione controllata e stare a dieta non significa per forza rinunciare ai dolci. Infatti basta scegliere gli ingredienti giusti per preparare dei dessert gustosi e leggeri con poche calorie. Proprio come quello che vi proponiamo oggi.
A voi che amate i dolci freddi questa idea piacerà molto, ecco la ricetta che dovete seguire per portare in tavola una deliziosa mattonella di semifreddo allo yogurt e cacao.
Un dolce leggero e fresco da mangiare anche se si è a stecchetto… un sogno? No, con questa ricetta potete preparare proprio un dessert al piatto da gustare a cucchiaiate alla fine di una cena a dieta, ad esempio. Non perdete l’occasione di gustarla appena possibile!
Si tratta di una mattonella di semifreddo molto golosa che si prepara con pochi ingredienti, in effetti solo tre: lo yogurt, il cacao amaro in polvere, un po’ di dolcificante come la stevia. Siete pronti a scoprire come si realizza questo goloso dessert light? Ecco di seguito gli ingredienti e il procedimento da seguire passo dopo passo.
E se volete altre idee per i vostri dolci light date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette e scoprite altri dolci con lo yogurt da preparare in poche mosse.
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…