Quando siete a dieta ma volete lo stesso gustare un dolcino potete seguire questa ricetta fatta con yogurt e cacao. Una delizia con meno di 150 Kcal.
Fare un tipo di alimentazione controllata e stare a dieta non significa per forza rinunciare ai dolci. Infatti basta scegliere gli ingredienti giusti per preparare dei dessert gustosi e leggeri con poche calorie. Proprio come quello che vi proponiamo oggi.
A voi che amate i dolci freddi questa idea piacerà molto, ecco la ricetta che dovete seguire per portare in tavola una deliziosa mattonella di semifreddo allo yogurt e cacao.
Un dolce leggero e fresco da mangiare anche se si è a stecchetto… un sogno? No, con questa ricetta potete preparare proprio un dessert al piatto da gustare a cucchiaiate alla fine di una cena a dieta, ad esempio. Non perdete l’occasione di gustarla appena possibile!
Si tratta di una mattonella di semifreddo molto golosa che si prepara con pochi ingredienti, in effetti solo tre: lo yogurt, il cacao amaro in polvere, un po’ di dolcificante come la stevia. Siete pronti a scoprire come si realizza questo goloso dessert light? Ecco di seguito gli ingredienti e il procedimento da seguire passo dopo passo.
E se volete altre idee per i vostri dolci light date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette e scoprite altri dolci con lo yogurt da preparare in poche mosse.
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…