Con una manciata di pomodorini e 2 zucchine ho fatto la cena per tutta la famiglia: questi bocconcini croccanti e saporiti sono pazzeschi

frittelle croccanti zucchine e pomodori

Con zucchine e pomodori si portano in tavola delle croccanti frittelle Buttalapasta.it

Basteranno solo zucchine e pomodori per portare in tavola un secondo piatto ricco di gusto: croccante fuori e succoso dentro!

L’ora di cena, che per regola dovrebbe essere un momento gioioso, in cui tutta la famiglia si riunisce, per chi deve decidere cosa portare in tavola può trasformarsi in un vero incubo. Soprattutto a fine giornata, infatti, si è talmente stanchi da non riuscire ad avere le idee chiare su cosa preparare. Ecco perché il più delle volte, ci si riversa sui soliti piatti o sul cibo d’asporto.

Ma siccome entrambe le soluzioni alla lunga non vanno di certo bene, è importante sapere che in cucina basta davvero poco per creare dei piatti con pochi e semplici ingredienti. Basterà aggiungere un pizzico di fantasia e si avrà la possibilità di creare piatti unici e saporiti Ad esempio, chi l’avrebbe mai detto che con delle zucchine e con dei pomodori viene fuori un secondo piatto da far leccare i baffi a tutti?

Polpette croccanti con zucchine e pomodori: la variante saporita tutta da provare

Fra i grandi classici della nostra cucina troviamo indiscutibilmente le polpette. In qualsiasi forma, in qualsiasi variante, queste riescono a conquistare anche i palati più esigenti. Proprio per questo, Buttalapasta.it ha deciso di proporre una versione ancora più gustosa, serviranno pomodori e zucchine per realizzare delle polpette incredibilmente saporite.

ricetta polpette zucchine e pomodori

In questa versione non saranno le solite polpette di carne Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 3 uova
  • 60 g di pomodorini
  • 10 olive verdi
  • 6 cucchiai di pangrattato
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • Sale
  • Pepe
  • Finocchietto
  • Olio extravergine d’oliva

Procedimento:

  1. Prendere le zucchine e dopo aver eliminato le estremità lavarle ed asciugarle;
  2. Con una grattugia a fori larghi, grattugiare le zucchine e metterle in un canovaccio;
  3. Stringere per bene il canovaccio in modo tale da far perdere l’acqua di vegetazione dalle zucchine;
  4. Passare adesso ai pomodori e dopo averli lavati, tagliarli a cubetti non troppo piccoli;
  5. Fare lo stesso anche con le olive denocciolate;
  6. Trasferire le zucchine in una ciotola ed unire le uova, il parmigiano, il pangrattato, il finocchietto, le olive e i pomodori;
  7. Regolare di sale e pepe ed iniziare a mescolare;
  8. Ora non resta che dare la forma alle polpette e non appena saranno tutte pronte, cuocerle in padella con un filo d’olio fin quando non risulteranno dorate da entrambi i lati;
  9. Scolare su un paio di fogli di carta assorbente e servire.

Per rendere le polpette di zucchine e pomodori ancora più golose, si potranno aggiungere all’impasto dei pinoli interi.

Parole di Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Potrebbe interessarti