Con+una+confezione+di+uova+ti+risolvo+la+cena+con+gli+amici%3A+il+piatto+che+puoi+anche+preparare+in+anticipo+e+mangiare+freddo
buttalapastait
/articolo/con-una-confezione-di-uova-ti-risolvo-la-cena-con-gli-amici-il-piatto-che-puoi-anche-preparare-in-anticipo-e-mangiare-freddo/196476/amp/
Piatti Unici

Con una confezione di uova ti risolvo la cena con gli amici: il piatto che puoi anche preparare in anticipo e mangiare freddo

Ti basteranno le uova e questi semplici ingredienti per preparare un piatto che stupirà tutti i tuoi ospiti: si può mangiare anche freddo.

Le uova sono un alimento fondamentale per la nostra alimentazione perché ricche di proteine e acidi grassi essenziali che preservano la salute dell’apparato cardiovascolare. Sono inoltre un ingrediente molto versatile in cucina, che possiamo utilizzare per preparare piatti salati ma anche numerosi dolci. Sicuramente si rivelano un asso nella manica quando abbiamo poco tempo per cucinare e dobbiamo preparare la cena in poco tempo, o anche in anticipo.

Con questa ricetta ti faccio preparare un piatto a base di uova che potrai portare in tavola in pochissimi passaggi: anche se dovessi avere ospiti improvvisati a cena puoi ricorrere a questa preparazione per conquistare tutti a suon di assaggi: stiamo parlando di un gustosissimo rotolo di frittata! Farcito con questi ingredienti è una vera bontà, vediamo allora la ricetta completa.

Rotolo di frittata farcito: la ricetta per una cena veloce (da gustare anche freddo)

La frittata è sicuramente uno dei secondi piatti più amati e veloci che si possano portare in tavola. La sua preparazione richiede davvero pochissimi minuti e questo la rende un piatto smart da realizzare per pranzi e cene last minute. Trattandosi di un piatto base, la frittata può essere arricchita con altri sani ingredienti per fare un vero e proprio en plein di nutrienti. E può essere l’alternativa più valida per gustare piatti che siano gustosi al palato e anche appetitosi al solo vederli. Proprio come questo sfiziosissimo rotolo di frittata: farcito in questa maniera è una vera delizia da non lasciarsi sfuggire. Vediamo la ricetta completa.

Rotolo di frittata farcito: con questo ripieno è una goduria! – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 Uova
  • 30g di Parmigiano
  • Sale e Pepe q.b
  • 200g di Salmone affumicato
  • 100g di Rucola
  • 50gdi Formaggio spalmabile
  • Olio q.b

Preparazione

  1. Per preparare il nostro rotolo di frittata farcito, iniziamo dalle uova: queste vanno sgusciate e insaporite con sale, pepe e parmigiano. Con una forchetta iniziamo a sbattere le uova: attenzione, per una frittata gonfia e spumosa non è necessario che le uova siano ‘montate’ basterà semplicemente amalgamarle agli ingredienti e il gioco sarà fatto.
  2. A questo punto, passiamo alla cottura. Quindi, in una padella antiaderente aggiungiamo un filo d’olio per ungere il fondo. Lasciamo scaldare leggermente l’olio per poi versare il composto di uova all’interno.
  3. Lasciamo cuocere a fiamma bassa e con il coperchio, in modo tale che la frittata si gonfi leggermente. Con accortezza, poi, cerchiamo di girarla aiutandoci con il coperchio. Una volta pronta, la riponiamo su un piatto da portata e la lasciamo intiepidire.
  4. Non resta che farcirla. Quindi, spalmiamo sulla frittata un sottile strato di formaggio spalmabile, aggiungiamo la rucola precedentemente lavata e infine il salmone.
  5. Con delicatezza, arrotoliamo per ottenere il nostro rotolo, et voilà: pronto per essere gustato!

Il rotolo di frittata è sicuramente una variante molto appetitosa da portare in tavola. Può essere farcito come più si preferisce, usando gli ingredienti di proprio gradimento: basta dare spazio alla fantasia per gustare piatti sfiziosissimi.

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Non farlo mai prima di Capodanno o avrai un anno sfortunatissimo: ti abbiamo avvisato

Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…

31 minuti ago

Non compro più detersivi: ne basta una spolverata in lavatrice e i miei capi tornano brillanti

Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…

8 ore ago

Con un rotolo di pasta sfoglia puoi portare in tavola il tuo dolce di Natale

Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…

8 ore ago

Prima di Natale le faccio sparire tutte: finalmente ho scoperto come liberarmi delle ragnatele in casa ed evitare che si riformino

Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…

9 ore ago

Detersivo per piatti finito, come sostituirlo velocemente? In casa c’è già tutto il necessario per sgrassare alla perfezione

Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…

9 ore ago

Che dolce preparare a Natale? Le alternative originali da fare con le tue mani

Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…

11 ore ago