Ti basteranno le uova e questi semplici ingredienti per preparare un piatto che stupirà tutti i tuoi ospiti: si può mangiare anche freddo.
Le uova sono un alimento fondamentale per la nostra alimentazione perché ricche di proteine e acidi grassi essenziali che preservano la salute dell’apparato cardiovascolare. Sono inoltre un ingrediente molto versatile in cucina, che possiamo utilizzare per preparare piatti salati ma anche numerosi dolci. Sicuramente si rivelano un asso nella manica quando abbiamo poco tempo per cucinare e dobbiamo preparare la cena in poco tempo, o anche in anticipo.
Con questa ricetta ti faccio preparare un piatto a base di uova che potrai portare in tavola in pochissimi passaggi: anche se dovessi avere ospiti improvvisati a cena puoi ricorrere a questa preparazione per conquistare tutti a suon di assaggi: stiamo parlando di un gustosissimo rotolo di frittata! Farcito con questi ingredienti è una vera bontà, vediamo allora la ricetta completa.
La frittata è sicuramente uno dei secondi piatti più amati e veloci che si possano portare in tavola. La sua preparazione richiede davvero pochissimi minuti e questo la rende un piatto smart da realizzare per pranzi e cene last minute. Trattandosi di un piatto base, la frittata può essere arricchita con altri sani ingredienti per fare un vero e proprio en plein di nutrienti. E può essere l’alternativa più valida per gustare piatti che siano gustosi al palato e anche appetitosi al solo vederli. Proprio come questo sfiziosissimo rotolo di frittata: farcito in questa maniera è una vera delizia da non lasciarsi sfuggire. Vediamo la ricetta completa.
Il rotolo di frittata è sicuramente una variante molto appetitosa da portare in tavola. Può essere farcito come più si preferisce, usando gli ingredienti di proprio gradimento: basta dare spazio alla fantasia per gustare piatti sfiziosissimi.
Mai e poi mai fare una certa cosa prima dello scoccare della mezzanotte del 31…
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…