Con un solo ingrediente in più puoi preparare in casa del pane spaziale: una fetta tira l'altra (Buttalapasta.it)
Rinunciare al pane sulle nostre tavole è davvero difficile, se poi parliamo di questo pane al sesamo la sfida diventa ancora più ardua: è buonissimo.
Quanto spesso ci è capitato di pensare che durante i pasti consumiamo fin troppo pane e che forse, per perdere qualche chilo, dovremmo ridurne il consumo? Nella nostra tradizione culinaria il pane assume un’importanza fondamentale, tanto che siamo riusciti a inventare pratiche paradisiache quali il “fare la scarpetta“.
D’altronde diciamo la verità: per quale motivo dovremmo sprecare tutto il sughetto di primi e secondi piatti se possiamo tirarlo su con una bella fetta di pane? Il pane è così importante nei nostri pasti che nei ristoranti ce lo portano a tavola compreso nel coperto. Cosa che all’estero, invece, con grande rammarico di tanti italiani, non succede.
Parlare di pane, inoltre, può presupporre decine di preparazioni e tipologie diverse di questo lievitato. Dal classico pane bianco si può spaziare verso panini al latte, ciabatte, baguette, pagnotte con farine integrali oppure arricchite con olive, frutta secca, spezie e via dicendo (questo test può svelarci chi siamo in base al pane che scegliamo).
E in mezzo a tanta varietà oggi abbiamo pensato di proporre la ricetta dei panini al sesamo, che si caratterizzano non soltanto per la loro croccantezza e sfiziosa masticabilità, ma anche per un gusto deciso per via dell’impiego di farine integrali.
Panini al sesamo: croccantissimi e ricchi di fibre, sono irrinunciabili (Buttalapasta.it)
Una breve parentesi sulla farina integrale, a questo proposito, è doverosa. Essa è ricchissima di fibre, che apportano numerosi benefici al nostro organismo. Solo per dirne alcuni, le fibre coadiuvano il transito intestinale, prolungano il senso di sazietà e riescono a ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri nel sangue.
Questi panini risulteranno dorati e croccanti, perfetti da abbinare a companatici di ogni tipo. O perché, per fare la scarpetta nel sugo!
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…