Con+un+po%26%238217%3B+di+ricotta+e+del+profumato+basilico%2C+ecco+il+primo+piatto+cremoso+ed+avvolgente+che+far%C3%A0+impazzire+tutti
buttalapastait
/articolo/con-un-po-di-ricotta-e-del-profumato-basilico-ecco-il-primo-piatto-cremoso-ed-avvolgente-che-fara-impazzire-tutti/172423/amp/
Primi Piatti

Con un po’ di ricotta e del profumato basilico, ecco il primo piatto cremoso ed avvolgente che farà impazzire tutti

Questo primo piatto è davvero speciale. I tuoi ospiti saranno entusiasti e ti chiederanno sicuramente la ricetta. Tutti faranno il bis. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire. Questo è il piatto ideale per il tuo pranzo.

Vuoi preparare un primo piatto fresco, gustoso e semplice? Sei proprio nel posto giusto. Oggi ti daremo la possibilità di proporre ai tuoi ospiti un piatto sorprendente, ma facile da mettere a tavola. Gli ingredienti non sono molti, sono facili da cucinare e da reperire. Il tuo pranzo sarà un successo, preparati a scrivere la ricetta perché tutti te la chiederanno, dopo aver fatto il bis, è ovvio!

Il piatto in questione è un risotto ricotta e basilico. Potrebbe sembrare sofisticato, ma in realtà non è così. La sua preparazione è più semplice di quanto tu possa pensare e il sapore è semplicemente incredibile. Non riuscirai a fare a meno di terminare il piatto e di prenderne ancora. Come abbiamo già detto, la ricetta è davvero semplice, ma è comunque opportuno segnare qualche passaggio, per evitare inutili errori. Ecco la ricetta del risotto ricotta e basilico, da oggi diventerà il tuo primo piatto preferito.

Primo piatto con risotto ricotta e basilico: la ricetta

Hai della ricotta nel frigorifero e non sai come usarla? Potrebbe essere l’ideale per la preparazione di un ottimo primo piatto. Il risotto ricotta e basilico che vogliamo consigliarti oggi è davvero delizioso, provare per credere! Frulla la ricotta insieme ad altri ingredienti, come il basilico, il sale, il pepe, l’olio extravergine e il parmigiano. Quando avrai ottenuto una crema verde, aggiungi cipolla, un po’ di brodo vegetale e del vino bianco. Alla fine della cottura dovrai aggiungere la crema e mantecare tutto.

Resteranno tutti senza parole – buttalapasta.it

Il risultato è davvero straordinario e il piatto sarà pronto in poco più di venti minuti. Un tempo record per un piatto gustoso, i tuoi ospiti saranno felicissimi. Questo piatto, grazie alla presenza del basilico, è anche molto profumato, quindi attirerà la tua attenzione anche da quel punto di vista. L’aroma sarà fantastico e resterà nella tua cucina, regalando a tutti una sensazione unica.

Le porzioni per quattro persone sono le seguenti, ma puoi anche variarle in base alle tue esigenze o alla disponibilità che avrai quando deciderai di cucinare questo primo piatto: duecento grammi di ricotta, quindici foglie grandi di basilico, un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, pepe e olio extravergine di oliva. Per il risotto ti serve una cipolla, almeno quattrocento grammi di riso, mezzo bicchiere di vino bianco e un litro di brodo vegetale. Se vuoi, puoi mettere più brodo in base ai tuoi gusti.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Da quando cucino questa pasta mi chiedono tutti il bis: sembra la classica boscaiola, ma è ancora più buona e cremosa

La boscaiola diventa ancora più buona in questa variante: tutti te ne chiederanno il bis…

7 ore ago

Ami gli gnocchi, ma non ti vengono mai bene? I 3 consigli da tenere bene a mente per un risultato perfetto

Se gli gnocchi non ti vengono mai come vorresti, allora devi assolutamente seguire i nostri…

7 ore ago

Biscotti chetogenici alle noci con soli 2 ingredienti: dimagrisci con gusto

Biscotti chetogenici per chi ha problemi di linea: con questi di sicuro si dimagrisce, servono…

8 ore ago

Pollo al forno, con questa salsa ho reso il piatto ancora più buono

Come servire il pollo al forno? Ecco una salsina sfiziosa facile da preparare che apprezzeranno…

8 ore ago

Paninetti dolci al cioccolato, fai tutto in un impasto solo e servi una merenda o colazione stra golosa

Facciamo insieme i paninetti al cioccolato super facili e golosi: con un unico impasto la…

9 ore ago

Polpettine di fagioli deliziose, le fai con quelli in scatola in meno di 5 minuti: friggi tutto e via a tavola

Hai mai fatto le polpettine di fagioli? Facili facili e morbide, anche i bambini ti…

9 ore ago