Questo primo piatto è davvero speciale. I tuoi ospiti saranno entusiasti e ti chiederanno sicuramente la ricetta. Tutti faranno il bis. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire. Questo è il piatto ideale per il tuo pranzo.
Vuoi preparare un primo piatto fresco, gustoso e semplice? Sei proprio nel posto giusto. Oggi ti daremo la possibilità di proporre ai tuoi ospiti un piatto sorprendente, ma facile da mettere a tavola. Gli ingredienti non sono molti, sono facili da cucinare e da reperire. Il tuo pranzo sarà un successo, preparati a scrivere la ricetta perché tutti te la chiederanno, dopo aver fatto il bis, è ovvio!
Il piatto in questione è un risotto ricotta e basilico. Potrebbe sembrare sofisticato, ma in realtà non è così. La sua preparazione è più semplice di quanto tu possa pensare e il sapore è semplicemente incredibile. Non riuscirai a fare a meno di terminare il piatto e di prenderne ancora. Come abbiamo già detto, la ricetta è davvero semplice, ma è comunque opportuno segnare qualche passaggio, per evitare inutili errori. Ecco la ricetta del risotto ricotta e basilico, da oggi diventerà il tuo primo piatto preferito.
Hai della ricotta nel frigorifero e non sai come usarla? Potrebbe essere l’ideale per la preparazione di un ottimo primo piatto. Il risotto ricotta e basilico che vogliamo consigliarti oggi è davvero delizioso, provare per credere! Frulla la ricotta insieme ad altri ingredienti, come il basilico, il sale, il pepe, l’olio extravergine e il parmigiano. Quando avrai ottenuto una crema verde, aggiungi cipolla, un po’ di brodo vegetale e del vino bianco. Alla fine della cottura dovrai aggiungere la crema e mantecare tutto.
Il risultato è davvero straordinario e il piatto sarà pronto in poco più di venti minuti. Un tempo record per un piatto gustoso, i tuoi ospiti saranno felicissimi. Questo piatto, grazie alla presenza del basilico, è anche molto profumato, quindi attirerà la tua attenzione anche da quel punto di vista. L’aroma sarà fantastico e resterà nella tua cucina, regalando a tutti una sensazione unica.
Le porzioni per quattro persone sono le seguenti, ma puoi anche variarle in base alle tue esigenze o alla disponibilità che avrai quando deciderai di cucinare questo primo piatto: duecento grammi di ricotta, quindici foglie grandi di basilico, un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, pepe e olio extravergine di oliva. Per il risotto ti serve una cipolla, almeno quattrocento grammi di riso, mezzo bicchiere di vino bianco e un litro di brodo vegetale. Se vuoi, puoi mettere più brodo in base ai tuoi gusti.
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…