Un primo piatto straordinario - buttalapasta.it
Questo primo piatto è davvero speciale. I tuoi ospiti saranno entusiasti e ti chiederanno sicuramente la ricetta. Tutti faranno il bis. Gli ingredienti sono pochi e facili da reperire. Questo è il piatto ideale per il tuo pranzo.
Vuoi preparare un primo piatto fresco, gustoso e semplice? Sei proprio nel posto giusto. Oggi ti daremo la possibilità di proporre ai tuoi ospiti un piatto sorprendente, ma facile da mettere a tavola. Gli ingredienti non sono molti, sono facili da cucinare e da reperire. Il tuo pranzo sarà un successo, preparati a scrivere la ricetta perché tutti te la chiederanno, dopo aver fatto il bis, è ovvio!
Il piatto in questione è un risotto ricotta e basilico. Potrebbe sembrare sofisticato, ma in realtà non è così. La sua preparazione è più semplice di quanto tu possa pensare e il sapore è semplicemente incredibile. Non riuscirai a fare a meno di terminare il piatto e di prenderne ancora. Come abbiamo già detto, la ricetta è davvero semplice, ma è comunque opportuno segnare qualche passaggio, per evitare inutili errori. Ecco la ricetta del risotto ricotta e basilico, da oggi diventerà il tuo primo piatto preferito.
Hai della ricotta nel frigorifero e non sai come usarla? Potrebbe essere l’ideale per la preparazione di un ottimo primo piatto. Il risotto ricotta e basilico che vogliamo consigliarti oggi è davvero delizioso, provare per credere! Frulla la ricotta insieme ad altri ingredienti, come il basilico, il sale, il pepe, l’olio extravergine e il parmigiano. Quando avrai ottenuto una crema verde, aggiungi cipolla, un po’ di brodo vegetale e del vino bianco. Alla fine della cottura dovrai aggiungere la crema e mantecare tutto.
Resteranno tutti senza parole – buttalapasta.it
Il risultato è davvero straordinario e il piatto sarà pronto in poco più di venti minuti. Un tempo record per un piatto gustoso, i tuoi ospiti saranno felicissimi. Questo piatto, grazie alla presenza del basilico, è anche molto profumato, quindi attirerà la tua attenzione anche da quel punto di vista. L’aroma sarà fantastico e resterà nella tua cucina, regalando a tutti una sensazione unica.
Le porzioni per quattro persone sono le seguenti, ma puoi anche variarle in base alle tue esigenze o alla disponibilità che avrai quando deciderai di cucinare questo primo piatto: duecento grammi di ricotta, quindici foglie grandi di basilico, un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, pepe e olio extravergine di oliva. Per il risotto ti serve una cipolla, almeno quattrocento grammi di riso, mezzo bicchiere di vino bianco e un litro di brodo vegetale. Se vuoi, puoi mettere più brodo in base ai tuoi gusti.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…