Con un po' di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l'ha insegnato la nonna

Con un po’ di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l’ha insegnato la nonna

Con un po' di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l'ha insegnato la nonna - buttalapasta.it

Mi bastano un po’ di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super chic: la nonna mi ha insegnato questo trucco.

Le feste di Natale sono ormai alle porte e ciò significa che, presto, saluteremo il vecchio anno per accogliere quello nuovo. Come sempre, Capodanno sarà una ricorrenza molto sentita, perché, per molti di noi, significa la chiusura di un ciclo e l’inizio di uno tutto da scoprire. Non mancherà, dunque, una bella cena con i parenti o gli amici più cari e, ovviamente, il consueto brindisi di auguri. Questa volta, però, potrai renderlo super elegante: ti basteranno del miele e dello zucchero.

A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenze e questo è vero soprattutto in cucina. Come sappiamo, la notte di Capodanno è buon augurio stappare una bottiglia e brindare insieme ai nostri cari, come impone la tradizione. E se potessimo sfruttare questo momento per dimostrare tutta la nostra originalità? C’è un trucchetto della nonna che di sicuro lascerà tutti a bocca aperta.

Rendi il brindisi di Capodanno il più chic di sempre: ti servono miele e zucchero

Abbiamo tutti degli splendidi bicchieri da tirar fuori in occasioni come questa, magari parte del servizio “buono” che usiamo solo per le ricorrenze importanti. Invece, però, di limitarci a lavarli e farli brillare, questa volta per Capodanno andremo anche a decorarli in modo furbissimo da di grande impatto. Come? Usando del semplice miele e del comune zucchero.

zucchero

Rendi il brindisi di Capodanno il più chic di sempre: ti servono miele e zucchero – buttalapasta.it

Ciò che faremo sarà riversare una piccola quantità di miele in un piattino e una spolverata di zucchero dall’altra. Ora dovremo reggere il bicchiere dalla parte del fusto e andare a ruotare il bordo del calice all’interno del miele, in modo da “ricoprirlo”. Non occorre esagerare, basta che tutta la lunghezza del bordo si “bagnata” di miele.

A questo punto andremo a premere il bordo all’interno dello zucchero, ruotando con delicatezza. In questo modo i granelli resteranno attaccati e il bordo del bicchiere sembrerà ricoperto di cristalli. Non è finita qui, però. Se vogliamo, a seconda degli addobbi che abbiamo scelto per l’albero e per la tavola, possiamo anche “personalizzare” il colore dei cristalli.

Come? Basterà andare ad aggiungere qualche goccia di colorante alimentare allo zucchero e mescolare, prima di immergervi il bordo del bicchiere. In questo modo otterremo cristalli rossi, verdi, blu o della nuance che preferiamo. E il brindisi di fine anno sarà super elegante, oltre che delizioso.

Parole di Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Potrebbe interessarti