Con tutto quel salmone affumicato di Capodanno ho fatto un antipasto delizioso: pronto in neppure 5 minuti - buttalapasta.it
Anche a voi sarà sicuramente avanzato del salmone affumicato dal Capodanno, ma usatelo così: viene fuori un antipasto delizioso e davvero veloce!
Arriva il tempo di smaltire i rimasugli delle feste, in particolare quelli di Capodanno. Con ogni probabilità quelli del 24 e del 25 dicembre saranno stati serviti sulla tavola del 26 dicembre, solitamente il giorno vero e proprio dedicato allo smaltimento del cibo rimasto, tuttavia a Capodanno quello avanzato può risultare ancor più difficile da smaltire viste le grandi quantità che avremo preparato. Carne, pesce oppure entrambi poco importa, gettare il cibo è un vero peccato e bisogna evitare di farlo.
Certamente i piatti già ‘pronti‘ o meglio che abbiano già visto una precedente cottura potranno essere riscaldati in forno oppure in friggitrice ad aria e gustarli, eppure scommettiamo che anche a voi siano avanzati altri alimenti che possono essere rivisitati in una chiave tutta nuova. Un esempio pratico è il salmone affumicato, da sempre il più gettonato delle feste. Se vi dicessimo che possiamo trasformarlo in un antipasto tutto nuovo e delizioso?
Non ci ruberà più di 5 minuti di preparazione e inoltre potremo persino sfruttare qualche altro ingrediente in frigo, magari lasciato lì in queste feste e che bisogna ‘eliminare‘. Vogliamo scoprire questa ricetta facile insieme?
Reinventare alcune ricette per smaltire i rimasugli delle feste è sempre un’ottima soluzione, specialmente quando vogliamo rivisitare qualche sapore rendendolo diverso dal classico o semplicemente per rinnovare un po’ il gusto. In realtà di consigli per smaltire le pietanze avanzate ve ne abbiamo dati tanti in questo periodo, eppure siamo convinti che con questa idea di oggi il salmone affumicato lo gusterete ancor più con piacere.
Difatti andremo a realizzare degli involtini di salmone con formaggio spalmabile e rucola, facili e veloci, versatili e che ben si prestano a qualsiasi occasione. Vogliamo scoprire subito la ricetta?
Un antipasto sfizioso e veloce, ti basta il salmone affumicato delle feste: vedrai che bontà – buttalapasta.it
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…