Con questo zeppolone napoletano di San Giuseppe spacco sicuro: bignè gonfio e umido, crema dentro e fuori ne faccio dose doppia (Buttalapasta.it)
Lo zeppolone napoletano di San Giuseppe è ancora più goloso delle classiche zeppole: bello gonfio e pieno di crema, ti farà impazzire.
È ormai quasi tutto pronto per la festa di San Giuseppe. Sono settimane che ci stiamo allenando con la realizzazione delle classiche zeppole napoletane. Ora, però, è arrivato il momento di provare un’altra ricetta ancora più golosa e sorprendente: lo zeppolone.
In pratica è una zeppola gigante bella gonfia, umida e ricca di crema sia all’interno che all’esterno. Un vero trionfo di dolcezza.
Di sicuro si tratta di una valida alternativa rispetto alle solite zeppole, se si vuole portare in tavola un dessert diverso, ma sempre rispettando quella che è la tradizione culinaria napoletana.
Siccome avevo provato già tutte le versioni possibili e immaginabili delle zeppole, non mi rimaneva che fare questo zeppolone gigante napoletano super goloso. La sua particolarità sta nella consistenza bella gonfia, morbida ed umida e nella doppia dose di crema, presente sia all’interno che all’esterno. Che cosa te lo dico a fare? Una bontà indescrivibile!
Zeppolone napoletano di San Giuseppe, mai assaggiato niente di così goloso: gonfio, umido e pieno di crema (Buttalapasta.it)
Preparazione zeppolone di San Giuseppe (Buttalapasta.it)
Quando assaggi questa torta di Pasqua con gli ovetti di cioccolato rimarrai senza parole: morbida…
Nel giorno del Giovedì Santo non può mancare la zuppa di cozze napoletana con un…
No, proprio non riesco a rinunciare alla pizza nemmeno quando sono a dieta: la faccio…
Guai seri per il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli. Un clamoroso errore ai fornelli potrebbe…
Scommettiamo che questa ricetta diventerà subito la vostra preferita: qualche fetta di mortadella e delle…
Per fare moltissimi dolci serve il burro, questo però non va incorporato sempre allo stesso…