Di Martina Petrillo | 6 Settembre 2024
La pulizia della friggitrice non si deve mai sottovalutare: questo trucco geniale è in grado di eliminare tutto lo sporco e l’unto in una sola passata.
Con l’avvento della tecnologia, ad avere la meglio non sono stati soltanto milioni di giovani, che hanno avuto la possibilità di iscriversi ai diversi social, ma anche tutti coloro che, seppure con una vita ricca di impegni, non hanno mai smesso di dedicarsi alla propria casa.
Non solo, quindi, con l’invenzione dell’aspirapolvere, della lavastoviglie e della lavatrice, moltissime mansioni sono state facilitate e velocizzate, ma con l’arrivo in commercio della ‘famosissima’ friggitrice ad aria, si è avuta persino la possibilità di cucinare i propri piatti preferiti con un nuovo metodo di cottura molto più salutare.
All’interno di questo piccolo strumento, in effetti, possono essere cucinate tantissime prelibatezze. C’è chi, ad esempio, adora cucinare secondi piatti ed alcuni primi. E chi, invece, non perde mai occasione di poter preparare qualche dolce. Insomma, è un vero e proprio tuttofare. L’unica nota negativa, se così può essere chiamata, è la difficoltà nel pulirla.
A dispetto, però, di quanto si possa pensare, esiste un trucco geniale che permette di rimuovere tutto lo sporco e l’unto dalla friggitrice ad aria in men che non si dica.
Come pulire la friggitrice ad aria: il trucco geniale
Quando si parla di faccende domestiche, non si smette mai di parlare. In casa, infatti, esistono tantissimi strumenti che, seppure utilizzati per una specifica mansione, danno la possibilità di poter essere utilizzate per tanto altro ancora. Nessuno l’avrebbe mai immaginato, ad esempio, ma una ‘semplicissima’ pastiglia per la lavastoviglie – oltre al suo solito compito – può essere usata persino per pulire la friggitrice ad aria ed eliminare tutto lo sporco e l’unto in eccesso.
Gli usi alternativi della pastiglia per la lavastoviglie sono davvero impressionanti. Tantissime persone, però, adorano il risultato che ne esce fuori quando la usano per eliminare l’unto in eccesso dal cestello della friggitrice ad aria. Tutto quello che occorre fare per godere di questo trucco, non è altro che aggiungere questa piccola pastiglia all’interno dell’elettrodomestico, poi versarci sopra una bella brocca di acqua bollente.
Dopo aver atteso un paio di minuti, si passa tutto sotto l’acqua corrente e si rimuove lo sporco e l’unto con un classico panno in microfibra. In men che non si dica, la friggitrice ad aria è completamente pulita e pronta ad essere nuovamente utilizzata.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!