Con questo trucco compri le ciliegie e ti durano fino ad ottobre: un metodo assurdo che in pochi conoscono

come conservare ciliegie a lungo

Far durare a lungo le ciliegie, come fare? - Buttalapasta.it

Come conservare e far durare più a lungo le ciliegie? Eccoti li trucco geniale: così potrai mangiarle per tutta l’estate e oltre.

Siamo ufficialmente giunti nel periodo dell’anno più amato, non solo per le belle giornate che si apprestano ad arrivare ma soprattutto per le bontà che da questo momento faranno capolino direttamente sulle nostre tavole. Non possono mancare all’appello le nostre amatissime ciliegie! Il frutto estivo più amato in assoluto che apporta al nostro organismo numerosi benefici. Ricche di nutrienti, come Vitamina A e Vitamina C, si rivelano essenziali per mantenerci in salute.

Grazie al contenuto di potassio migliorano la pressione sanguigna e, grazie al loro basso contenuto di calorie per 100g, queste sono anche un ottimo spuntino da poter gustare a dieta. Sono così buone che non si può fare a meno di gustarle. C’è un’unica pecca: la loro stagione è decisamente troppo breve. Il periodo migliore per poterle assaporare è sicuramente quello che va da fine maggio alla fine di luglio, dopodiché al termine di questo periodo dovremo aspettare l’anno successivo per riportarle in tavola. Ma se ci fosse un metodo per conservare le ciliegie senza che vadano a male?

Il metodo per conservare le ciliegie più a lungo: così ti dureranno tantissimo

Conservate in frigorifero possono resistere per un massimo di 3-4 giorni nel cassetto della frutta. Al fine di preservare la loro freschezza e il loro sapore, si consiglia di riporre sempre il frutto all’interno di contenitori a chiusura ermetica, così da non permettere il contatto con l’aria che potrebbe deteriorarne lo stato. Se però volessimo conservare le ciliegie per un tempo più prolungato, e farle durare fino a fine estate, come potremmo fare?

come conservare ciliegie a lungo

Il trucco per conservare le ciliegie: ci avevi mai pensato? – Buttalapasta.it

Il metodo migliore è sicuramente quello di congelarele. Così facendo potremo conservarle per un lasso di tempo più lungo, purché però si seguano una serie di accorgimenti che mirano a garantire una perfetta conservazione.

  • Innanzitutto è doveroso lavare bene le ciliegie così da eliminare tutte le eventuali impurità.
  • Dopodiché si passa ad eliminare il picciolo per poi riporle all’interno un contenitore a chiusura ermetica ben sigillato: in questo caso andremo a disporle una accanto all’altra per poi riporle in congelatore.
  • Così facendo congeleranno dapprima singolarmente. Questo passaggio è utile per fare in modo che non congelino in un unico blocco.
  • Dopo circa un paio d’ore, potremo recuperare le ciliegie congelate e riporle in un sacchetto per alimenti.
  • Ora, potremo conservarle in freezer per un massimo di 4-6 mesi.

Parole di R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Potrebbe interessarti