Il dolce del momento è lo strudel estivo, solo della frutta fresca ben matura e un rotolo di pasta sfoglia vi consentono di creare una golosità unica.
Per realizzare questo dolce delizioso dovete prendere due albicocche due pesche mature e seguire tutte le indicazioni di questa ricetta facilissima da eseguire in pochi minuti. La freschezza del ripieno contrapposta alla friabilità della pasta sfoglia vi conquisterà al primo assaggio.
Lo strudel veloce può essere servito come merenda o dessert da fine pasto al termine del pranzo o della cena, è apprezzato da grandi e bambini per cui non importa quale età abbiano i vostri ospiti, farete sempre centro!
Lo strudel estivo è una variante del tradizionale dolce che si prepara con le mele mentre in questo caso la frutta fresca di stagione da usare è diversa. Infatti a comporre il ripieno sono le pesche e le albicocche. Sceglietele belle mature così il vostro dolce sarà golosissimo.
L’impasto per realizzare il rotolo è particolare, ma in mancanza di tempo potete usare, come in questo caso, un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Una volta cotto, il dolcino può essere servito freddo o tiepido, con una spolverata di zucchero impalpabile e magari accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia.
Questa versione fresca e fruttata dello strudel è perfetta per l’estate, potrete apprezzare al meglio il sapore di questo dolce genuino e gustoso anche aggiungendo delle mandorle tritate nel ripieno. E se volete altre idee per i vostri dolci con la pasta sfoglia non vi resta che scoprire la nostra raccolta!
Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…
Alla fine di un pasto vanno serviti prima i liquori o il caffè? Questa domanda…
Il dolce last minute da preparare nei giorni di festa. Scopri come ottenere dei biscotti…
Si torna a parlare di Carlo Cracco, ma questa volta il rinomato chef sta facendo…
Piace a tantissimi, il salmone affumicato, che è un ingrediente eccellente per vari antipasti. Ma…
Facilissimo e morbido questo pane alle noci, è talmente buono che lo proporrai a tavola…