Un ingrediente segreto che dovresti assolutamente conoscere se ami e cucini i dolci: ne basta pochissimo per un risultato incredibile.
Se sei amante dei dolci e ti piace cimentarti nella preparazione di ricette fantasiose per le persone che ami, non puoi non conoscere questo ingrediente segreto che ti cambierà la vita completamente. I tuoi dolci avranno tutto un altro sapore se aggiungerai appena un cucchiaino di questo prodotto magico e completamente naturale, che puoi preparare tu stesso a casa e usarlo quante volte vuoi per torte, ciambelloni e dessert al cucchiaio.
Vuoi dare una svolta alle tue ricette dolci? Un punto in più per conquistare tutti i tuoi ospiti e i tuoi amici golosi? Con questo incredibile ingrediente segreto potrai fare tutto questo, senza spendere soldi in più e senza acquistare strani prodotti già fatti: potrai crearlo a casa tua, con pochi elementi naturali e semplici, che potresti già avere nella tua cucina. Ecco di che cosa si tratta e come si fa.
Si tratta nientemeno che della polvere di limone! Il limone, si sa, è una vera perla del nostro paese: il suo sapore aspro e vitale, inconfondibile, è specchio delle eccellenze regionali del Sud ed è usato per tantissime ricette di tutti i tipi. Dai dolci, ai liquori e i digestivi, fino all’accompagnamento per piatti salati a base di carne, pesce o verdure. È proprio il re degli agrumi! Ma come fare per renderlo ancora più incredibile in pasticceria: usarlo sotto forma di polvere, che potete creare voi stessi a casa.
Scegliete di limoni di qualità, meglio se biologici, lavateli per bene e sbucciateli con precisione. Non prendete anche la parte bianca, perché darà un sapore amaro alla buccia. A questo punto le dovrete essiccare e lo potete fare con diversi metodi: al forno, sul termosifone o alla luce del sole. Alla fine dovrete ottenere delle bucce secche, croccanti e molto profumate.
In forno vi basterà sistemarle sulla teglia e cuocerle ad 80° per circa 2 ore, in forno statico. Se avete ancora più tempo da dedicare a questa attività, potete optare per l’essiccatura naturale, alla luce del sole, dove dovrete lasciarle per una settimana intera. Infine nei mesi invernali potete usare i termosifoni accesi di casa, lasciandoli per una settimana. Non vi resta che grattugiarla e conservarla in un barattolo chiuso ermeticamente.
Non solo la polpa, ma anche la buccia di questo frutto è ricca di fibre…
Questi dolcetti facili per la Befana sono davvero squisiti e si preparano in modo facile…
Sbrinare il congelatore nel modo giusto non è così semplice come potrebbe sembrare. Vediamo come…
È consigliabile oppure no bere acqua mentre si mangia? La risposta migliore possibile per fare…
Con la nostra ricetta del giorno potrete servire in tavola un piatto davvero squisito da…
Basta portare piumoni e trapunte in lavanderia: con il trucco del peso li puoi lavare…