Siete amanti dei piatti di pesce ma non riuscite a rinunciare al sapore della terra? Questo secondo è una delizia a basso costo.
In Italia c’è una grande tradizione culinaria e un ricettario praticamente infinito che va dalle montagne al mare. La ricchezza della nostra cucina permette a tutti di sperimentare varie tipologie di gusto e accostamenti che da altre parti del mondo potrebbero essere considerati audaci se non impensabili.
Da buon gustai quali sono, gli italiani tendenzialmente apprezzano ogni tipologia di piatto, ma è chiaro che ciascuno di noi ha una preferenza per i piatti di terra o quelli di mare. Alle volte questi due gusti possono incontrarsi in un piatto particolare, come ad esempio il risotto mare e monti con gamberetti e funghi, o il vitello tonnato.
Oggi vogliamo proporvi un secondo gustoso che rinverdisce questa tradizione di piatti misti mare e monti. Si tratta di una pietanza molto semplice da preparare e il cui costo non è elevato come può essere ad esempio quello di un risotto che richiede l’acquisto di gamberetti e funghi, specialmente se puntate sulla qualità elevata.
La ricetta che vi proponiamo oggi è quella della sogliola – pesce gustoso e molto amato dai bambini – in salsa di funghi. Un modo alternativo per cucinare questo secondo che siamo certi vi conquisterà e spingerà i vostri ospiti a chiedere il bis e la preparazione per poterla replicare a casa. Le dosi che vi daremo sono per 4 porzioni e il tempo necessario per prepararlo è di 40 minuti.
Ci vogliono solo pochi minuti per realizzare questa golosa pasta della scarpetta: affonda il pane…
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…