Con questi cibi il cambio di stagione ti sembrerà una passeggiata: energia e salute in tavola (Buttalapasta.it)
Con il cambio di stagione ci si sente spesso stanchi e spossati, ma grazie a questi cibi potrai fare il pieno di energia e sentirti sempre al top.
Ogni anno con l’avvicinarsi del cambio di stagione e l’inizio della primavera capita di sentirsi spesso stanchi e spossati, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Debolezza, affaticamento, sonnolenza e perdita di concentrazione sono solo alcuni dei sintomi che tendono a manifestarsi in questo particolare periodo dell’anno.
Ovviamente non tutti avvertono questo tipo di disagio. Certe persone si abituano subito alla nuova stagione, altre invece faticano un po’ di più. Ciò dipende dal fatto che entrano in gioco gli ormoni, il sistema nervoso e sistema immunitario. Ad ogni modo, se vuoi affrontare al meglio questo passaggio, prova a introdurre nella tua dieta questi cibi anti stanchezza: così farai subito il pieno di energie.
Per recuperare le energie durante il cambio di stagione è fondamentale innanzitutto adottare una serie di buone abitudini a tavola. In particolare, integrando alcuni alimenti specifici all’interno della propria dieta sarà più facile sentirsi di nuovo in forze e pronti a spaccare il mondo! Ecco quali cibi non dovrebbero mai mancare sulla tua tavola in questo periodo dell’anno:
Come affrontare il cambio di stagione: i cibi anti stanchezza per fare il pieno di energie (Buttalapasta.it)
Per completare il quadro, è importante bere almeno un litro e mezzo o due litri di acqua al giorno, così da favorire l’eliminazione delle scorie e sentirsi meglio. Non dimenticarti, infine, di svolgere attività fisica regolarmente, di favorire il benessere psicofisico e di esporti alla luce solare che influenza positivamente la produzione di vitamina D. Fondamentale per l’assorbimento di calcio e fosforo e di grande aiuto per il sistema immunitario.
Per chi ha carenza di Vitamina D dovrebbe prediligere 7 alimenti che ne sono carichi,…
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…