Con questa zuppa mi libero dai chili in più in poco tempo: accelera il metabolismo come se andassi in palestra

zuppa

Con questa zuppa mi libero dai chili in più in poco tempo (Buttalapasta.it)

In poco tempo vi potrete liberare dei chili di troppo con questa zuppa. Accelera il metabolismo come se andassi in palestra ed è anche buonissima.

Il cibo può essere magico e permetterci di avere degli effetti davvero molto importanti sulla nostra salute. Non pensate che una sola zuppa possa fare miracoli, se non la aiutate con tutti i consigli che danno nutrizionisti e medici, ma di certo questo è un buon metodo per iniziare a ritornare in forma. L’obiettivo è sempre quello di affrontare i vostri pasti in maniera equilibrata, evitando di esagerare con le restrizioni ma rifiutando quegli alimenti che possono crearvi dei problemi.

Se avete dei chili di troppo vi consigliamo comunque di rivolgervi a un professionista che possa permettervi di perdere peso in maniera intelligente. Questo seguirà quelle che sono le caratteristiche del vostro fisico oltre che cosa dicono le vostre analisi del sangue. Oggi però vogliamo insegnarvi a cucinare una zuppa davvero straordinaria e in grado di permettervi di accelerare il metabolismo cosa fondamentale per perdere peso.

La zuppa che fa dimagrire, è anche buonissima

Con il freddo che ha iniziato a colpire il nostro paese siamo sicuri che non ci sia qualcosa di meglio che una splendida zuppa. Oggi vi presentiamo un pasto completo che potrà aiutarvi a perdere peso e a riattivare il vostro metabolismo. Si tratta di un piatto povero che non vi porterà a spendere cifre importanti, inoltre si prepara molto facilmente ed è alla portata di tutti. Partiamo dagli ingredienti per passare poi al procedimento per realizzarla, allacciate il grembiule e recatevi in cucina perché si parte.

zuppa

La zuppa che fa dimagrire, è anche buonissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 6 persone

  • 200 g di broccoli
  • 200 g di carciofi (pesarli puliti)
  • 50 g di sedano
  • 120 g di patate
  • Limone q.b.
  • Acqua q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Semi di finocchio q.b.

Procedimento

  1. Per prima cosa procuratevi questi utensili per poi passare alla preparazione: casseruola, tagliere, coltello, cucchiaio, mestolo, sbucciaverdure, mixer a immersione;
  2. Pulite i carciofi e rimuovete le foglie dure che si trovano al loro interno, poi tagliateli a spicchi;
  3. Pulite i broccoli, tagliando le infiorescenze, ottenendo dei ciuffetti che siano di dimensione simile;
  4. Sbucciate le patate e tagliatele a dadini;
  5. Pulite il sedano ed eliminate i filmanti esterni, poi tagliate tutto a dadini;
  6. Riunite tutte le verdure in una ciotola e poi condite con sale e pepe a piacere;
  7. Unite ora i semi di finocchio;
  8. Mettete tutto in una pentola coprendo il contenuto a filo con dell’acqua;
  9. Portate a bollore e abbassate la fiamma cuocendo il tutto per circa 40 minuti, controllando ogni tanto come stanno andando le cose;
  10. Frullate le verdure e ottenete una crema dove potete grattugiare la scorza di limone per avere un retrogusto un po’ acidulo;
  11. Servite in scodelle.
zuppa

Procedimento (Buttalapasta.it)

Consiglio finale, la cosa più importante è scegliere sempre verdura fresca e che sia di stagione. Qualora da voi non si trovino i broccoli potete optare anche per cavolfiore o cose simili che comunque si muovono nella stessa direzione.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti