Ti+manca+lo+zucchero+a+velo%3F+Puoi+farlo+in+casa%2C+con+questa+ricetta+sar%C3%A0+leggerissimo+come+quello+delle+pasticcerie
buttalapastait
/articolo/con-questa-ricetta/165646/amp/
Dolci

Ti manca lo zucchero a velo? Puoi farlo in casa, con questa ricetta sarà leggerissimo come quello delle pasticcerie

Se ti manca lo zucchero a velo niente panico: puoi farlo tu in casa con le tue mani! Con questa ricetta facilissima sarà delizioso.

Immagina di essere in cucina e di trovarti alle prese con la realizzazione di un dolce da servire magari a qualche ospite dell’ultimo momento. Tutto sta andando a gonfie vele ed che al momento di portare in tavola il dessert ti accorgi che è finito lo zucchero a velo per guarnirlo. Nulla di grave, se ne potrebbe anche fare a meno, ma se proprio non vuoi rinunciare a quel tocco finale non disperare.

Come preparare lo zucchero a velo in casa (Buttalapasta.it)

Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma lo zucchero a velo si può fare anche in casa  in poche semplici mosse. Se non sai come procedere ci pensiamo noi a mostrarti la ricetta facilissima che ti permetterà di realizzare lo zucchero a velo più buono del mondo, meglio perfino di quello del pasticciere!

Ti manca lo zucchero a velo? Puoi farlo in casa, con questa ricetta facilissima

Se sul momento più bello ti sei accorto che ti manca lo zucchero a velo in casa per guarnire torte e biscotti niente panico: c’è una soluzione proprio lì a portata di mano. Nel caso in cui tu abbia un po’ di tempo a disposizione puoi correrlo subito a comprarlo, altrimenti c’è un’altra alternativa più veloce. Puoi farlo con le tue mani. Hai capito bene! Ecco come devi procedere.

Zucchero a velo fatto in casa: ricetta facilissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di zucchero;
  • 28 grammi di cioccolato bianco;
  • 6 grammi di amido di mais.

Preparazione

  1. Vuoi provare anche tu a preparare lo zucchero a velo in casa? Allora segui la nostra ricetta di oggi. Per prima cosa, prendi un frullatore e versaci dentro lo zucchero, l’amido di mais ed il cioccolato bianco.
  2. Dopodiché, frulla tutto fino ad ottenere una polvere sottilissima.
  3. Passa infine il composto ottenuto in un colino a maglie strette ed in pochi secondi avrai preparato uno zucchero a velo leggerissimo e golosissimo, ancora più buono di quello del pasticcere.

Il consiglio extra: una volta preparato, puoi conservare lo zucchero a velo in un barattolo di vetro perfettamente pulito ed igienizzato, con dentro qualche chicco di riso che ti aiuterà a mantenerlo bello asciutto. Ogni volta in cui andrai ad utilizzarlo, ricordati di agitare leggermente il barattolo prima di spolverarlo sui tuoi dolci. Se ti piacciono i dessert non perderti queste ricette squisite: sono una meglio dell’altra!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Ma quanta convenienza da Eurospin, ora è tutto quasi regalato: il volantino parla chiaro, affrettati!

Arrivano le offerte da Eurospin, hai ancora tempo per portarti a casa dei prodotti di…

55 minuti ago

Li vedevo in ogni serie tv e motivo dalla voglia di assaggiarli: oggi a pranzo faccio i Mac&Cheese, i maccheroni al formaggio

In ogni serie tv americana che si rispetti vediamo, prima o dopo, i protagonisti consumare…

2 ore ago

Il dessert cremoso che gli amici mi chiedono sempre lo preparo in un baleno con questa ricetta facilissima

Il momento del break è arrivato e non sapete cosa gustare? Provate questa ricetta del…

2 ore ago

Fidati, con questo polpettone si lecca i baffi pure il marito: eppure non c’è un briciolo di carne

Incredibile, ma vero in questo polpettone non c'è nemmeno un po' di carne eppure è…

3 ore ago

Chi ha voglia di pasta a pranzo, io mi faccio questa insalata: mi sgonfio e perdo pure peso senza muovere un dito

Con l'arrivo del bel tempo a pranzo ci vuole proprio una gustosa insalata: io la…

4 ore ago

Iniziamo la settimana con un pranzetto veloce, tre ingredienti possono bastare per un piatto molto appetitoso

Oggi prepariamo una pasta squisita con la ricetta del giorno facile e veloce che abbiamo…

4 ore ago