Se ti manca lo zucchero a velo niente panico: puoi farlo tu in casa con le tue mani! Con questa ricetta facilissima sarà delizioso.
Immagina di essere in cucina e di trovarti alle prese con la realizzazione di un dolce da servire magari a qualche ospite dell’ultimo momento. Tutto sta andando a gonfie vele ed che al momento di portare in tavola il dessert ti accorgi che è finito lo zucchero a velo per guarnirlo. Nulla di grave, se ne potrebbe anche fare a meno, ma se proprio non vuoi rinunciare a quel tocco finale non disperare.
Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma lo zucchero a velo si può fare anche in casa in poche semplici mosse. Se non sai come procedere ci pensiamo noi a mostrarti la ricetta facilissima che ti permetterà di realizzare lo zucchero a velo più buono del mondo, meglio perfino di quello del pasticciere!
Se sul momento più bello ti sei accorto che ti manca lo zucchero a velo in casa per guarnire torte e biscotti niente panico: c’è una soluzione proprio lì a portata di mano. Nel caso in cui tu abbia un po’ di tempo a disposizione puoi correrlo subito a comprarlo, altrimenti c’è un’altra alternativa più veloce. Puoi farlo con le tue mani. Hai capito bene! Ecco come devi procedere.
Ingredienti:
Il consiglio extra: una volta preparato, puoi conservare lo zucchero a velo in un barattolo di vetro perfettamente pulito ed igienizzato, con dentro qualche chicco di riso che ti aiuterà a mantenerlo bello asciutto. Ogni volta in cui andrai ad utilizzarlo, ricordati di agitare leggermente il barattolo prima di spolverarlo sui tuoi dolci. Se ti piacciono i dessert non perderti queste ricette squisite: sono una meglio dell’altra!
Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…