La ricetta perfetta per chi non ama sporcare la cucina: prepara le patatine dolci fritte per il tuo aperitivo.
Una ricetta semplice, alla portata di tutti e soprattutto veloce. Per stupire gli ospiti non è necessario preparare pietanze pregiate e complesse, in questo caso utilizzerete un ingrediente che non viene consumato moltissimo in Italia. Conquista con il retrogusto dolce e soprattutto il sapore inconfondibile. Prepariamo le patatine dolci fritte in pochi e semplici passaggi.
Le patate dolci raramente deludono i commensali, anche i più esigenti. Si rivelano perfette, dunque, per un aperitivo goloso e veloce. Esistono moltissime varietà di quella che viene anche definita “patata americana”, circa 400 in tutto il mondo. La più venduta nel nostro Paese presenta la buccia color terracotta e l’interno sui toni dell’arancione vivo.
Per preparare le patatine dolci fritte avremo bisogno di una friggitrice. Laddove non la possediate, vi proporremo un metodo alternativo che vi consentirà comunque di ottenere la croccantezza tanto desiderata.
Il segreto per una patatina come si deve, di fatto, risiede nella profonda attenzione in fase di cottura, onde evitare che risulti bollita oppure semplicemente rosolata in superficie. Detto questo, è doveroso sottolineare che i procedimenti sono pochi e che soprattutto la difficoltà di realizzazione è pressoché nulla.
Preparato per le patate:
Salsa:
La ricetta presentata può essere applicata anche alle verdure e ortaggi, in modo da preparare delle patatine fritte vegetali. Potete friggere barbabietole rosse, sedano, carote, ma anche zucchine ed eventualmente broccoli e simili.
La salsa stessa può essere modulata in base ai vostri gusti, diminuendo o aggiungendo le quantità della maionese, salsa piccane e/o BBQ. È dunque una pietanza versatile, alla portata di tutti e soprattutto gustosa.
Polpette, se le fai di zucca sono ancora meglio di quelle classiche: gustose, leggere e…
Per completare il menu del pranzo o della cena di oggi in modo appetitoso vi…
Amate e castagne ma detestate sbucciarle? Solo per voi uno dei metodi più efficiaci per…
Preparate anche voi una merenda stellare portando in tavola una cioccolata calda in versione Natale…
Una ricetta tipica della cucina greca che delizierà i palati dei buongustai, la zuppa di…
Antonino Cannavacciuolo è riuscito a trasformare il dolore in ispirazione, trovando la voglia di guardare…