Di Veronica Elia | 6 Aprile 2024
Se sei a dieta, ma non vuoi rinunciare al gusto questa ricetta è ciò che fa per te: pancia piatta, ma felice! Piace a tutta la famiglia.
Chi l’ha detto che quando si è a dieta bisogna per forza mangiare cibi tristi e sconditi? Se non vuoi rinunciare al gusto, ma allo stesso tempo non puoi permetterti di assumere troppe calorie questa ricetta è proprio quello che fa per te! Facile e veloce da realizzare, puoi gustarla insieme a tutta la famiglia!
Per prima cosa, procurati gli ingredienti necessari e poi segui il procedimento passo passo. Il risultato finale sarà un piatto leggero, ma non per questo con poco sapore.
Preparalo subito e dimagrisci di sicuro! Così ti sentirai la pancia piatta, ma felice. Inoltre, si tratta anche di una preparazione super economica, insomma una vera chicca!
Con questa ricetta dimagrisci sicuro: il secondo piatto leggero, economico e facile da fare
Se anche tu nell’ultimo periodo hai messo su qualche chiletto di troppo e stai cercando quindi di rimetterti in riga con l’alimentazione, non puoi assolutamente perderti questa ricetta leggera, ma gustosa. La prepari in poco tempo e puoi servirla a tutta la famiglia. Ecco come si fa.
Ingredienti
- 2 sgombri già eviscerati;
- 2 spicchi d’aglio;
- 1 limone;
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.
Preparazione
- Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare lo sgombro al limone. Un secondo piatto leggero, ma gustoso perfetto per tutta la famiglia e per chi vuole seguire una dieta sana e bilanciata. Per prima cosa, sciacqua il pesce sotto l’acqua corrente ed asciugalo.
- Dopodiché, pratica dei taglietti in diagonale sui fianchi.
- In una ciotolina a parte, prepara la marinatura mischiando insieme il succo e la scorza grattugiata di mezzo limone, l’olio extravergine d’oliva, l’aglio ed un po’ di prezzemolo tritato grossolanamente al coltello.
- A questo punto, sistema gli sgombri su un piatto, versaci sopra la marinatura appena preparata in modo tale che si impregni bene nella carne e conserva il tutto in frigorifero per un paio d’ore.
- Trascorso il tempo necessario, tirali fuori e mettili a rosolare in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.
- Cuoci per una decina di minuti e irrora di tanto in tanto la superficie con il succo di limone rimasto.
- A cottura ultimata, adagia gli sgombri al limone su un piatto da portata, cospargili con dell’altro prezzemolo tritato, qualche fetta di limone e portali in tavola. Leggerezza e bontà in un solo piatto!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".