piatto unico dieta buttalapasta.it
Mantenere la linea a posto non è mai stato così bello: se provi un’insalata così, ricca di colori e di sapori, hai già fatto centro
La primavera ormai in corso scatena in noi nuove emozioni e sensazioni. Dal punto di vista gastronomico è forse la stagione più bella dell’anno, perché i banconi dei mercati e dei supermercati sono pieni di chicche anche low cost.
piatto unico dieta buttalapasta.it
Ecco perché le sfruttiamo per preparare un’insalata dedicata a chi vuol stare bene dimagrendo.
L’aspetto più bello delle insalate che prepari con le tue mani è creare una serie di contrasti. Sapori diversi, consistenze differenti, anche colori che cambiano e qui hai tutto questo. Ci sono proteine e vitamine in giusta quantità, c’è la frutta fresca, c’è una parte croccante: cosa possiamo volere di più da un piatto?
Ingredienti:
450 g spinacini freschi
250 g fragole
170 g feta
60 g gherigli di noci
50 ml di olio extravergine d’oliva
1 limone biologico
aneto fresco q.b.
1 presa di sale fino
piatto unico dieta buttalapasta.it
Puliamo gli spinacini eliminando le foglie più rovinate e li laviamo in una ciotola piena di acqua fredda aggiungendo mezzo cucchiaino di bicarbonato. Un modo per eliminare ogni traccia di batteri ed essere sicuri, anche con il bambini. Li asciughiamo con un canovaccio pulito e li teniamo da parte.
Facciamo lo stesso lavoro con le fragole fresche. Eliminiamo il picciolo, poi le laviamo in una ciotola sempre con acqua fredda e sempre con mezzo cucchiaino di bicarbonato. Le risciacquiamo e le asciughiamo senza rovinarle.
piatto unico dieta buttalapasta.it
Tiriamo fuori la feta dal frigo solo all’ultimo momento e la tagliamo a cubetti piccoli, specialmente se ci sono bambini che mangiano questa insalata. Infine tritiamo grossolanamente con un coltello i gherigli di noce.
Poi prepariamo anche la vinaigrette che ci serve per condire. Versiamo l’olio extravergine in una tazza e aggiungiamo il succo di mezzo limone setacciato con un colino. Completiamo con una presa di sale fino e un po’ di aneto fresco tritato, mescoliamo con un cucchiaio.
Appoggiamo sopra gli spinacini sia la feta che i gherigli di noci. Mescoliamo con un paio di cucchiai e per completare aggiungiamo tutto attorno le fragole tagliate semplicemente in due. Un piatto spettacolare da vedere, bellissimo da mangiare e ideale per stare in forma.
piatto unico dieta buttalapasta.it
Questo delizioso dessert da fine pasto ha il sapore della primavera, scoprite subito la ricetta…
L'insalata di radicchio e carote è quella che preferisco, dire il vero la mangi anche…
Altro che la solita impepata: stupisci tutti con le cozze gratinate dello chef Antonino Cannavacciuolo,…
Attenzione a queste confezioni, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di Yovis integratori.…
Per una mamma in gravidanza ci possono essere diverse insidie da affrontare, ma conoscere come…
Ho fatto dei muffin alle fragole, senza uova e burro sono spaziali li ho serviti…