Con+porri+e+patate+prepari+un+secondo+spaziale%3A+si+leccheranno+tutti+i+baffi+a+tavola
buttalapastait
/articolo/con-porri-e-patate-prepari-un-secondo-spaziale-si-leccheranno-tutti-i-baffi-a-tavola/187125/amp/
Secondi Piatti

Con porri e patate prepari un secondo spaziale: si leccheranno tutti i baffi a tavola

Preparatevi a scoprire una ricetta molto facile da eseguire per preparare un secondo sfizioso in pochi minuti usando i porri e le patate.

Date una svolta alla vostra solita cena preparando una ricetta saporita e leggera abbinando in modo fantasioso le verdure. Creare un secondo piatto sfizioso usando i porri e le patate è semplice, vedrete che riuscirete ad accontentare tutti i vostri ospiti.

La preparazione della ricetta del secondo piatto che vi suggeriamo di realizzare è davvero molto facile e anche veloce. Il risultato? Una delizia che piacerà a tutta la famiglia, tanto che anche i bambini vi chiederanno di rifarla! Andiamo a vedere i dettagli per realizzare questa pietanza oggi stesso.

La ricetta del pollo speziato su crema di patate e porri

Siamo davanti a un piatto saporito, ma al tempo stesso delicato, realizzato con gli straccetti di pollo saltati in padella che sono poi adagiati su un letto fatto con la crema di patate e porri. Non potete immaginare che bontà!

Pollo su crema di porri e patate – Foto Instagram @fatto_da_samira – buttalapasta.it

Questa ricetta è della food blogger che sul suo canale Instagram @fatto_da_samira ha illustrato il procedimento in un video, noi ve la riportiamo qui seguito, ringraziandola per aver voluto condividere con tutti i suoi follower questo piatto tanto sfizioso.

Ingredienti per la crema per quattro persone

  • 200 gr di porro
  • 600 gr di patate
  • 2 cucchiaino di paprika piccante
  • Sale
  • Olio extra vergine di oliva

Per gli straccetti

  • 300 gr di petto di pollo
  • pepe
  • zenzero
  • sale
  • Olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del pollo alla crema di porro e patate. Prendete una pentola e versate l’olio extra vergine di oliva, quando è caldo unite il porro tagliato a rondelle. Fate appassire per qualche minuto.
  2. Nel frattempo sbucciate e tagliate le patate a cubetti, aggiungete anche quelle con un pizzico di sale e paprika. Mescolate bene il tutto, infine coprite con acqua calda e cuocete per 20 minuti.
  3. Quando le verdure sono cotte frullatele con il mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia. Mettete da parte.
  4. Dedicatevi agli straccetti di pollo, tagliate il petto di pollo a pezzetti, marinateli con una miscela di olio, sale e spezie e fate riposare per venti minuti.
  5. Prendete una padella antiaderente, versate poco olio e gli straccetti di petto di pollo, fateli rosolare a fiamma alta per circa 5 minuti mescolandoli bene.
  6. Preparate i piatti e servite gli gli straccetti di pollo sulla crema di porri e patate. Portate in tavola e buon appetito!

Se la ricetta vi è piaciuta provate anche le altre ricette con straccetti di pollo che abbiamo raccolto per voi, gusterete piatti sempre diversi e saporiti.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

6 minuti ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

2 ore ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

2 ore ago

Ora legale, il metodo per contrastare la stanchezza a tavola

Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…

9 ore ago

Il sale sulla bistecca va davvero prima della cottura? Non tutti la pensano in questo modo

Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…

10 ore ago