Di Kati Irrente | 8 Febbraio 2024
Preparatevi a scoprire una ricetta molto facile da eseguire per preparare un secondo sfizioso in pochi minuti usando i porri e le patate.
Date una svolta alla vostra solita cena preparando una ricetta saporita e leggera abbinando in modo fantasioso le verdure. Creare un secondo piatto sfizioso usando i porri e le patate è semplice, vedrete che riuscirete ad accontentare tutti i vostri ospiti.
La preparazione della ricetta del secondo piatto che vi suggeriamo di realizzare è davvero molto facile e anche veloce. Il risultato? Una delizia che piacerà a tutta la famiglia, tanto che anche i bambini vi chiederanno di rifarla! Andiamo a vedere i dettagli per realizzare questa pietanza oggi stesso.
La ricetta del pollo speziato su crema di patate e porri
Siamo davanti a un piatto saporito, ma al tempo stesso delicato, realizzato con gli straccetti di pollo saltati in padella che sono poi adagiati su un letto fatto con la crema di patate e porri. Non potete immaginare che bontà!
Questa ricetta è della food blogger che sul suo canale Instagram @fatto_da_samira ha illustrato il procedimento in un video, noi ve la riportiamo qui seguito, ringraziandola per aver voluto condividere con tutti i suoi follower questo piatto tanto sfizioso.
Ingredienti per la crema per quattro persone
- 200 gr di porro
- 600 gr di patate
- 2 cucchiaino di paprika piccante
- Sale
- Olio extra vergine di oliva
Per gli straccetti
- 300 gr di petto di pollo
- pepe
- zenzero
- sale
- Olio extra vergine di oliva
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta del pollo alla crema di porro e patate. Prendete una pentola e versate l’olio extra vergine di oliva, quando è caldo unite il porro tagliato a rondelle. Fate appassire per qualche minuto.
- Nel frattempo sbucciate e tagliate le patate a cubetti, aggiungete anche quelle con un pizzico di sale e paprika. Mescolate bene il tutto, infine coprite con acqua calda e cuocete per 20 minuti.
- Quando le verdure sono cotte frullatele con il mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia. Mettete da parte.
- Dedicatevi agli straccetti di pollo, tagliate il petto di pollo a pezzetti, marinateli con una miscela di olio, sale e spezie e fate riposare per venti minuti.
- Prendete una padella antiaderente, versate poco olio e gli straccetti di petto di pollo, fateli rosolare a fiamma alta per circa 5 minuti mescolandoli bene.
- Preparate i piatti e servite gli gli straccetti di pollo sulla crema di porri e patate. Portate in tavola e buon appetito!
Se la ricetta vi è piaciuta provate anche le altre ricette con straccetti di pollo che abbiamo raccolto per voi, gusterete piatti sempre diversi e saporiti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.