Un piatto sfizioso pronto in pochi minuti usando le zucchine - buttalapasta.it
Prendete delle zucchine e seguiteci in cucina, oggi potrete preparare dei finger food speciali, leggeri e super sfiziosi con una ricetta facilissima.
Ecco un’idea per portare in tavola un piatto particolare, un po’ etnico, che vi permetterà di gustare delle tortillas di zucchine ripiene, ottime per iniziare un pasto oppure come piatto unico per un pranzo veloce e ancora come stuzzichino per arricchire un buffet salato.
Le tortillas diventano in un attimo dei gustosi tacos usando un ripieno che vi piace, potete spalmarle con il formaggio cremoso per poi aggiungere dei pomodorini e del tonno, oppure avocado e salmone, hummus, guacamole e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono pochi, una volta preparato l’impasto vi basta stenderlo su una teglia coperta da carta forno e cuocere per alcuni minuti. Appena dorate potete sfornare le tortillas e condirle come più vi piace, tutti i vostri ospiti adoreranno i tacos di zucchine perché sono buonissimi, da leccarsi i baffi!
Servite come antipasto o piatto unico, questi sfiziosi tacos sono il perfetto snack per lo spuntino di mezza giornata o per la cena tra amici. Ma ora andiamo a vedere subito come si realizzano questi piccoli dischi cotti al forno per pochi minuti e poi farciti con un ripieno goloso.
Il Tacos di zucchine è ottimo come antipasto o piatto unico – buttalapasta.it
L’idea in più: per i vostri finger food originali potete realizzare questo piatto anche in una variante più leggera, usando ad esempio un uovo, due zucchine, quattro cucchiai di formaggio a pasta dura e due cucchiai di pangrattato.
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…