Antonio Paolino ha preparato una torta con tantissime gocce di cioccolato. Il suo sapore riuscirà a convincere anche i più scettici.
Il cioccolato è squisito in tutte le sue forme. Per i più golosi, è quasi impossibile farne a meno. Si può gustare da solo, sul gelato, insieme a una fetta di pane oppure in un buon dolce. Lo chef Antonio Paolino ha deciso di utilizzarlo in gocce.
Con poche mosse, è riuscito a realizzare un dolce semplice, leggero e versatile. I fan di È Sempre Mezzogiorno, sicuramente, adoreranno riprodurre a casa questa ricetta. Grazie alle sue indicazioni, otterranno una torta pefetta da gustare a colazione o durante una merenda con gli amici.
Una torta ben riuscita è in grado di rallegrare la giornata. I dolci sono un vero toccasana per l’anima e, anche se contengono qualche caloria in più, in pochi riescono a rinunciarci. Lo chef Antonio Paolino, famoso anche per la sua presenza a È Sempre Mezzogiorno, ha condiviso una ricetta tutta da scoprire. Ci ha messo il cuore e i suoi follower questo lo hanno percepito subito.
Ogni passaggio è studiato con grande attenzione, così da dare vita a un dolce bello esteticamente e buono per il palato. Gli ingredienti sono quelli di base e, solitamente, si trovano in tutte le cucine. Quello in questione prende il nome di ‘torta stracciatella’. L’assenza del burro la rende leggera e delicata. Il latte può essere sostituito anche con la panna, mentre le gocce di cioccolata con scaglie provenienti dalle rimanenze della calza della Befana.
Spesso e volentieri avanzano ingredienti dalla Domenica e non c’è niente di meglio che riciclarli…
Scoprite gli ingredienti e il procedimento per realizzare il dolcetto facile e veloce di oggi,…
La zuppa di lenticchie contadina è una delle migliori pietanze da preparare a pranzo il…
Dopo una domenica passata a cucinare tante deliziose leccornie, oggi ci vuole una ricetta leggera:…
Deliziate i vostri ospiti proponendo in tavola questa strepitosa pietanza, con la nostra ricetta del…
In tanti si chiedono se l'acqua in bottiglia ha una data di scadenza oppure meno.…