Le carote sono degli ortaggi molto versatili, ottimi per cucinare dei contorni ma altrettanto buoni per i secondi, provate le polpette!
Avete delle carote in frigo e volete realizzare una cenetta con i fiocchi senza fare troppo sforzo? Allora ecco che la ricetta delle polpette di carote può fare al caso vostro. Si tratta di un piatto veloce che piacerà a grandi e bambini.
Insomma, per una cenetta in famiglia le polpettine composte da carote e poche altri è davvero l’ideale. Si tratta di una ricetta leggera in cui non si usa né il pangrattato né le uova e nemmeno le patate.
Insomma, queste polpette di carote sono senza glutine e anche light, cotte in padella con un filo di olio e non fritte, decisamente gustose e da provare il prima possibile!
Sono veloci e molto gustose queste polpettine realizzate con le carote grattugiate, è la ricetta perfetta per voi che non avete mai tempo da dedicare alla preparazione dei piatti da portare in tavola ma non volete rinunciare a mettere sotto i denti qualcosa di sfizioso e genuino.
In pochi minuti queste polpette di carote sono pronte per essere portate in tavola, la ricetta perfetta per il vostro pranzo veloce. Scoprite tutti i passaggi della preparazione continuando a leggere, come potete vedere la lista degli ingredienti è davvero molto corta!
L’idea in più: potete cospargere le polpettine di carote con semi di sesamo o di girasole per renderle più sfiziose. E se volete altre idee per le vostre polpette vegetariane date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette, troverete tanti piatti sfiziosi e facili da preparare.
Basta con il solito pollo secco ed asciutto: con questa ricetta che ho copiato a…
Siete pronti a scoprire le migliori ricette con astice da gustare in compagnia? Date una…
Sei stanco della solita zucca? In realtà le alternative di stagione sono davvero tantissime, ma…
La ricetta dell'astice bollito per cuocere il crostaceo e gustarlo in purezza o creare altre…
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…