Di Kati Irrente | 5 Settembre 2024
Questa della pasta con il sugo alla carne Simmenthal è una ricetta molto furba e velocissima, scopritela vi servirà in emergenza!
Può capitare molto spesso di rendersi conto di non avere un granché in frigo da poter cucinare e se all’improvviso arrivano degli amici che decidono di fermarsi a mangiare a cena può diventare difficoltoso preparare qualcosa di diverso dalla classico, seppur sempre ottimo, spaghettino aglio e olio.
Ma se l’ultima volta che avete fatto la spesa avete messo nel carrello una confezione di carne Simmenthal, allora aprite il mobile della dispensa e controllare di averne ancora, perché è proprio lei la protagonista di questa ricetta furba. Con poche scatolette e della salsa di pomodoro potete realizzare un sughetto last minute molto buono.
Come si prepara la pasta al sugo di Simmenthal con una ricetta furba e facilissima
Avere a portata di mano una ricettina veloce che ha bisogno di pochi ingredienti per poter essere realizzata è un vantaggio non di poco conto se consideriamo il fatto che molto spesso non si ha il tempo di fare la spesa e bisogna ingegnarsi per capire cosa cucinare stasera. Con il sugo alla carne Simmenthal risolvete in un batter di ciglia.
Infatti questo condimento è molto facile e per un pranzo veloce è davvero l’ideale, vediamo di seguito come si prepara.
Ingredienti per quattro persone
- 350 gr di pasta
- 1 cipolla
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 350 gr di passata di pomodoro
- 4 scatolette di Simmenthal
- 140 gr di olive snocciolate
- 1 pizzico di sale fino
- 1 macinata di pepe nero
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate e tritare la cipolla, ponetela in una padella con l’olio extra vergine di oliva e rosolatela a fuoco lento, poi aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per una decina di minuti.
- Aggiungete la carne Simmenthal che potete preparare anche in casa seguendo il link indicato, unite anche le olive snocciolate tagliate a rondelle o tritate, in base al vostro gusto e proseguite la cottura per altri cinque minuti. Alla fine regolate di sale e pepe.
- Nel frattempo fate cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela e versatela nella padella con il condimento, mescolate per amalgamare il tutto.
- Servite la pasta completandola con una bella spolverata di prezzemolo fresco tritato e portate in tavola.
Infine per scoprire altre ricette di primi piatti sfiziosi date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette, troverete tante idee per completare al meglio i vostri menu per tutte le occasioni.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.