Pasta al forno ‘mbuttunata buona come vuole la tradizione napoletana: oggi preparo la ricetta originale con dentro un sacco di ingredienti. Uno spettacolo!
La pasta ‘mbuttunata è una ricetta tipica della tradizione culinaria campana. Il termine ‘mbuttunata tradotto in italiano significa ‘imbottita’. Questa espressione allude proprio all’abbondanza degli ingredienti che ci vanno dentro. In realtà non esiste un’unica ricetta. Ogni famiglia conserva la sua.
La pasta ‘mbuttunata, infatti, si può fare con ciò che si ha nel frigo o con quello che più si preferisce. Il risultato finale è sempre un’esplosione di sapore!
Quest’oggi, in particolare, la faremo con le polpettine, il salame, la scamorza ed una deliziosa crosticina in superficie. L’ideale da portare in tavola nei giorni di festa per riunire intorno al tavolo tutta la famiglia.
Oggi facciamo la vera pasta al forno ‘mbuttunata. La ricetta me l’ha insegnata un’anima di Napoli ed ora la faccio sempre nel week end e durante le feste. È così buona e saporita che piace a tutta la mia famiglia. Ecco come si prepara. Prova anche la pasta pasticciata con salame piccante e gorgonzola.
Hai mai provato la lasagna con le verdure grigliate? Sapore leggero, cremosissima e piacerà sicuramente…
La bontà della classica pasta e zucca resa ancora più eccezionale da un ingrediente speciale:…
Oggi ci affidiamo alla ricetta speciale di un dolcetto facile e veloce che tutti i…
Per stupire tutti a tavola non servono sughi pronti, questa ricetta con gli spaghetti è…
Oggi a colazione porto in tavola queste meravigliose treccine alla crema e cioccolato: una ricetta…
Ecco come preparare un delizioso rustico farcito seguendo la nostra ricetta del giorno, è di…