Con+il+segreto+del+maestro+Iginio+Massari+la+torta+di+mele+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+la+stessa%3A+goduria+per+il+palato
buttalapastait
/articolo/con-il-segreto-del-maestro-iginio-massari-la-torta-di-mele-non-sara-piu-la-stessa-goduria-per-il-palato/175023/amp/
Dolci

Con il segreto del maestro Iginio Massari la torta di mele non sarà più la stessa: goduria per il palato

Vuoi proporre ai tuoi ospiti una torta di mele indimenticabile? Il maestro Iginio Massari ha un consiglio perfetto per te. Ecco cosa devi fare, vedrai che tutti ti chiederanno il bis.

Iginio Massari è un mago della pasticceria. Da tanti anni è considerato un maestro, ma ha ottenuto la definitiva consacrazione quando ha iniziato a partecipare ad alcuni programmi televisivi di successo. Ogni anno è ospite a Masterchef Italia ed è un vero e proprio incubo per gli aspiranti cuochi, alle prese con la preparazione di un dolce sempre più complicato. Iginio Massari spaventa gli aspiranti chef perché è particolarmente esigente, ma è molto probabile che sia tutta scena, in realtà è buono come il pan di spagna che propone tutti i giorni ai suoi clienti.

Se hai voglia di cucinare una torta di mele perché stasera hai ospiti a cena e vuoi sorprenderli con un dolce gustoso, sappi che il maestro Massari potrebbe risolvere ogni tuo problema. Recentemente, il pasticciere bresciano ha fornito dei suggerimenti sulla preparazione di una torta, prendendo spunto da quelle che preparavano le nostre nonne. I tuoi ospiti si leccheranno i baffi, tutti ti chiederanno la ricetta e faranno il bis, non c’è alcun dubbio. Ecco cosa devi fare per cucinare un’ottima torta di mele.

Torta di mele, ecco come la farebbe Iginio Massari

Pensi che sia facile realizzare una torta di mele? È sicuramente uno dei dolci più gettonato nelle cucine italiane, ma è necessaria una grande maestria per proporre ai tuoi ospiti un dolce di primissimo livello. Ecco perché oggi abbiamo deciso di scomodare addirittura il maestro Iginio Massari e attingere alla sua infinita cultura gastronomica. Per preparare la tua torta di mele dovrai spendere pochissimo, ti basteranno appena dieci euro ed il gioco sarà fatto. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere i passaggi che ti permetteranno di preparare una torta di mele deliziosa.

Una torta di mele perfetta – buttalapasta.it

Ti basteranno 700 grammi di mele, zucchero, burro, latte, due uova, farina, lievito, un limone e della cannella. Sbuccia le mele, tagliale a fette e immergile in un liquido composto da acqua e succo di limone. In una planetaria, metti uova, lievito e farina e prova a creare un composto omogeneo. È importante che l’impasto sia omogeneo proprio per dare la giusta morbidezza al dolce, altrimenti potrebbe venire troppo duro e sarebbe fastidioso sotto i denti.

A questo punto, non dovrai fare altro che inserire il burro nel composto e continuare a mescolare all’interno della planetaria, aggiungendo il latte proprio alla fine. Metti l’impasto in una teglia e aggiungi le mele. Cuoci tutto e aspetta che la cottura sia giusta, ma questo dipende dal forno che hai a disposizione. Terminata la cottura, il tuo dolce sarà pronto e dovrai soltanto aspettare un paio di ore per servirlo ai tuoi ospiti. La torta di mele è un dolce che può essere preparato anche nel pomeriggio, non è necessario che tu la cucini al momento.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Lo chef giapponese ci ha svelato un piccolo segreto per il fritto asciutto, non ci avresti mai pensato

Come rendere speciale il menu di oggi? Facile, con la nostra ricetta del giorno, oggi…

18 minuti ago

C’è un piatto dal nome buffo che però ti conquisterà: facciamo la pisellata per pranzo e rimani incantato

La pisellata non è altro che una zuppa di piselli ricca e gustosa, la cui…

56 minuti ago

Voglia di gnocchi? Questi te li faccio fare senza patate e in 5 minuti: non te li scordi più

Se volete preparare degli gnocchi ma senza patate ecco la ricetta da provare oggi stesso,…

1 ora ago

Taglia le pesche così, un pizzico di vaniglia e cannella ed ecco pronto il dessert: affondi il cucchiaino e vorresti non finisse mai

Hai mai fatto le pesche alla vaniglia e cannella? Un dolcetto unico e raffinato, ma…

2 ore ago

Non solo le melanzane, prova i peperoni sott’olio e vedi che ti mangi: la conserva da fare adesso per averne tutto l’anno

I peperoni sott'olio sono una preparazione che permette di gustare quest'ortaggio tutto l'anno con un…

2 ore ago

Fagiolini surgelati, non comprarli: ti dico come farli in casa, così li conservi fino a 8 mesi

Non spendere soldi per comprare fagiolini surgelati: basta un semplice trucchetto per conservarli fino a…

3 ore ago