Vuoi proporre ai tuoi ospiti una torta di mele indimenticabile? Il maestro Iginio Massari ha un consiglio perfetto per te. Ecco cosa devi fare, vedrai che tutti ti chiederanno il bis.
Iginio Massari è un mago della pasticceria. Da tanti anni è considerato un maestro, ma ha ottenuto la definitiva consacrazione quando ha iniziato a partecipare ad alcuni programmi televisivi di successo. Ogni anno è ospite a Masterchef Italia ed è un vero e proprio incubo per gli aspiranti cuochi, alle prese con la preparazione di un dolce sempre più complicato. Iginio Massari spaventa gli aspiranti chef perché è particolarmente esigente, ma è molto probabile che sia tutta scena, in realtà è buono come il pan di spagna che propone tutti i giorni ai suoi clienti.
Se hai voglia di cucinare una torta di mele perché stasera hai ospiti a cena e vuoi sorprenderli con un dolce gustoso, sappi che il maestro Massari potrebbe risolvere ogni tuo problema. Recentemente, il pasticciere bresciano ha fornito dei suggerimenti sulla preparazione di una torta, prendendo spunto da quelle che preparavano le nostre nonne. I tuoi ospiti si leccheranno i baffi, tutti ti chiederanno la ricetta e faranno il bis, non c’è alcun dubbio. Ecco cosa devi fare per cucinare un’ottima torta di mele.
Pensi che sia facile realizzare una torta di mele? È sicuramente uno dei dolci più gettonato nelle cucine italiane, ma è necessaria una grande maestria per proporre ai tuoi ospiti un dolce di primissimo livello. Ecco perché oggi abbiamo deciso di scomodare addirittura il maestro Iginio Massari e attingere alla sua infinita cultura gastronomica. Per preparare la tua torta di mele dovrai spendere pochissimo, ti basteranno appena dieci euro ed il gioco sarà fatto. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere i passaggi che ti permetteranno di preparare una torta di mele deliziosa.
Ti basteranno 700 grammi di mele, zucchero, burro, latte, due uova, farina, lievito, un limone e della cannella. Sbuccia le mele, tagliale a fette e immergile in un liquido composto da acqua e succo di limone. In una planetaria, metti uova, lievito e farina e prova a creare un composto omogeneo. È importante che l’impasto sia omogeneo proprio per dare la giusta morbidezza al dolce, altrimenti potrebbe venire troppo duro e sarebbe fastidioso sotto i denti.
A questo punto, non dovrai fare altro che inserire il burro nel composto e continuare a mescolare all’interno della planetaria, aggiungendo il latte proprio alla fine. Metti l’impasto in una teglia e aggiungi le mele. Cuoci tutto e aspetta che la cottura sia giusta, ma questo dipende dal forno che hai a disposizione. Terminata la cottura, il tuo dolce sarà pronto e dovrai soltanto aspettare un paio di ore per servirlo ai tuoi ospiti. La torta di mele è un dolce che può essere preparato anche nel pomeriggio, non è necessario che tu la cucini al momento.
Per chi vuole arrivare alle celebrazioni del Natale in perfetta forma, si può optare nel…
Attenzione alle conserve che prepariamo in caso perché possono nascondere un pericolo da non sottovalutare:…
Un nuovo farmaco rivoluzionario cambierà la vita di milioni di persone che finalmente potranno mangiare…
Amata da tutti per la sua impareggiabile abilità ai fornelli e per una storia di…
Preparare il panettone vegano è semplice con questa ricetta spiegata passo dopo passo anche chi…
Gnocchi sì, ma di farina integrale: questa versione buona e genuina posso mangiarla anche a…