Gustoso secondo di pesce tipico della cucina eoliana, il pesce spada a tortino - buttalapasta.it
Prendete delle fette di pesce spada tagliato sottile e fate insieme a noi la ricetta del tortino delle Isole Eolie: che bontà!
Se amate i menu di mare questo piatto vi conquisterà al primo assaggio, si tratta di un secondo a base di pesce spada molto facile da realizzare per il quale si utilizzano gli ingredienti tipici della cucina mediterranea, in particolare di quella delle Isole Eolie.
Cioè stiamo parlando dei pomodorini belli maturi, di una generosa mangiata di origano profumatissimo, di mandorle tritate e di capperi conservati sotto sale. Se vi è venuta già l’acquolina in bocca a pensare a quanto è buono il tortino di pesce spada perché non seguite la ricetta per prepararlo subito? La trovate proprio qui di seguito, continuate a leggere!
In Sicilia sono nate meravigliose ricette a base di pesce che uniscono la bontà e la delicatezza di prodotti ittici agli ingredienti di terra tipici della zona mediterranea. Ne è un esempio proprio questo tortino di spada all’eoliana che è tanto facile da preparare. Siete pronti a scoprire come si realizza?
Per un delizioso tortino profumato e morbido, che si scioglie in bocca, vi suggeriamo di seguire passo dopo passo le indicazioni che trovate in basso, avendo l’accortezza di comprare o tagliare le fette di pesce spada molto sottili. Solo così riuscirete a sfornare un secondo piatto gustosissimo che delizierà i vostri ospiti.
Il protagonista della ricetta è il pesce spada con cui sfornare un tortino squisito – buttalapasta.it
L’idea in più: la stessa ricetta la potete proporre sostituendo il pesce spada con il tonno, ma anche in questo caso le fette devono essere tagliate molto sottili.
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…