Con i legumi avanzati ho fatto le lasagne: non ci crederai ma spaccano, perfino i miei figli le hanno divorate (Buttalapasta.it)
Semplici ma gustose, con i legumi avanzati ho preparato un piatto di lasagne: incredibilmente sono piaciute anche ai miei figli!
In dispensa mi erano avanzati dei legumi, così per evitare di sprecarli ho pensato bene di farci un ricco sughetto con cui preparare poi un gustoso piatto di lasagne. Un’idea semplice, ma diversa dal solito per cercare di ridurre al minimo gli sprechi in cucina e servire allo stesso tempo delle ricette buone e alternative.
Mi sono venute così bene che incredibilmente anche i miei figli, che in genere fanno i capricci per mangiare un po’ di legumi, le hanno spazzolate in un solo boccone. Mio marito invece, che è ghiotto di fagioli, ceci e lenticchie, ha fatto addirittura il bis!
Ogni giorno in casa, per cercare di ridurre gli sprechi alimentari, è possibile preparare tantissime ricette di recupero, che siano al tempo stesso buone e gustose. Fra queste c’è anche la lasagna di legumi. Avevo un po’ di questo ingrediente in dispensa, così ho deciso di tirare fuori un piattino super sfizioso. I miei figli nemmeno si sono accorti che dentro al sugo delle lasagne c’erano le lenticchie che di solito non amano particolarmente, infatti hanno fatto pure la scarpetta!
Lasagne di legumi: ho usato quelli avanzati e mi è venuto un piatto delizioso, anche i miei figli le hanno divorate (Buttalapasta.it)
Preparazione lasagna di legumi (Buttalapasta.it)
Se non hai il tempo di preparare la besciamella in casa, puoi sempre utilizzare quella già pronta. Prova anche questa insolita lasagna senza sugo. È buonissima!
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…