Prova questa ricetta con i fagioli, non facciamo zuppe o altro, ma un piatto che piacerà sicuramente ai bambini: vedrai che cena servi in tavola!
Da sempre i fagioli ci accompagnano nella nostra alimentazione quotidiana: ricchi di sali minerali, soprattutto ferro che in un regime alimentare vegano e vegetariano tende a mancare in mancanza di carne. Nutrienti, buoni e versatili, non appena arrivano i primi freddi iniziamo ad ammollarli in acqua per poi trasformarli in gustose zuppe e minestre. Certo, con i fagioli non ci limitiamo solo a questo, possono infatti essere gustati anche freddi in una sfiziosa insalata.
Negli ultimi tempi in materia di polpette, ne abbiamo viste e riviste di d varianti incredibili, anche con gli stessi fagioli, ma noi oggi non vogliamo usarli né per questa preparazione né per primi piatti o zuppe. Preparate qualche uova, un po’ di pangrattato e scoprite subito con noi cosa vi facciamo portare in tavola in appena 10 minuti!
Proprio così, con i fagioli precotti possiamo realizzare delle cotolette croccanti e friabili, pur mantenendo un cuore tenero e delizioso. La ricetta è ideale per chi lotta quotidianamente sul consumo di legumi, i bambini spesso non li mangiano con piacere. Sono leggere, si fanno in pochi minuti e possiamo prepararne in quantità cosicché successivamente si possano congelare. Intanto vi lasciamo la nostra ricetta delle polpette di fagioli per chi se la fosse persa e una delle più classiche preparazioni, ovvero la pasta e fagioli cremosa. Ma senza indugiare oltre scopriamo quella di oggi!
L’idea in più: queste cotolette possiamo cuocerle in friggitrice ad aria 180°/15 minuti, in forno a 200° per 20/25 minuti oppure arrostirle semplicemente su una griglia!
Esiste un rimedio facile e veloce per evitare che i semini dei peperoni imbrattino tutta…
Con la ricetta del rollè al sugo fai felici grandi e piccini: la scarpetta sarà…
Alessandro Borghese torna con Celebrity Chef 2025, ma sapete dove si trova il ristorante in…
Ecco quale è il metodo migliore per asciugare i piatti: non sono tutti uguali, vediamo…
Ecco una raccolta dedicata ai buongustai che però tengono alla linea e cercano ricette di…
Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…