Con+gli+avanzi+dei+giorni+di+Natale+facciamo+una+torta%3F+Golosa%2C+bella+da+presentare%3A+fai+un+figurone+con+poco
buttalapastait
/articolo/con-gli-avanzi-dei-giorni-di-natale-facciamo-una-torta-golosa-bella-da-presentare-fai-un-figurone-con-poco/182775/amp/
Ricette di Natale

Con gli avanzi dei giorni di Natale facciamo una torta? Golosa, bella da presentare: fai un figurone con poco

Avanzi dei giorni di Natale, crea questa torta golosissima: farai un figurone con i tuoi ospiti, piacerà a grandi e piccini!

Alla fine delle festività natalizie, quando sotto l’albero resta un panettone solitario o forse più di uno, invece di gettarli è possibile riutilizzarli in modo creativo. Una soluzione deliziosa e sorprendentemente facile da realizzare è la Torta di Panettone. Una delizia a tutti gli effetti che conquisterà grandi e piccini.

Il dessert è una torta al cucchiaio senza cottura, un autentico capolavoro di riciclo che trasforma le fette di panettone avanzate in un dolce prelibato. Il tocco distintivo di questa golosa creazione è la crema all’arancia che conferisce al dolce un sapore fresco e aromatico. Ma se preferite, potete cambiare farcitura puntando sui grandi classici come crema al mascarpone, cioccolato, crema chantilly e tanto altro. Scopriamo come realizzarla.

Avanzi di Natale: crea una torta golosissima in pochi step

Per realizzare la torta con gli avanzi di Natale il procedimento è molto semplice. Si inizia con la preparazione della crema all’arancia, simile a una crema pasticcera, ma arricchita dall’aggiunta di abbondante scorza e se piace anche l’anice, per un profumo ancora più deciso. La crema è la chiave per la buona riuscita del dolce.

Crea la torta di panettone step by step – Buttalapasta.it

A questo punto sarà necessario affettare i panettoni rimasti a fette o tocchetti piccoli. Dopodiché si passa all’assemblaggio. Si comincia con uno strato di fette di panettone imbevute di succo d’arancia o latte. Segue la crema all’arancia, inserire anche scaglie di cioccolato fondente, creando un equilibrio perfetto ad ogni morso. A questo punto per il decoro finale, il dolce va completato con i tocchetti di panettone e una spolverata di zucchero a velo oppure fette intere.

Questa torta di avanzi di Natale non solo offre un modo delizioso per utilizzare gli avanzi delle festività, ma presenta anche un aspetto accattivante. Inoltre, la ricetta si presta a variazioni assecondando tutti i gusti. Per esempio, per chi è team pandoro può utilizzarlo al posto del panettone. La bagna può essere cambiata utilizzare latte, zucchero e acqua in base alle proprie esigenze.

Questo dessert è la soluzione perfetta per trasformare gli avanzi delle festività in una torta raffinata e golosa. La ricetta, facile da seguire, offre la possibilità di sperimentare e personalizzare il dolce, garantendo un risultato che conquisterà tutti i palati. Con un po’ di fantasia e voglia di mettersi in gioco, è possibile riciclare in modo ancora più goloso un dolce di per sé già buonissimo!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Saltimbocca alla romana di Bruno Barbieri con tante verdurine tenerissime: non solo le dita, ti lecchi tutte le mani

Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…

1 ora ago

Mi sentivo debole ed il mio nutrizionista mi ha consigliato la soluzione, cosa mangiare

Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…

2 ore ago

La spesa del Lunedì, è solo da Lidl con i suoi prezzi stracciati: tutto a meno di 2 euro

Volantino Lidl ricchissimo di offerte speciali, prezzi stracciati e tanti prodotti a meno di 2…

4 ore ago

Non per forza il pesto: con la rucola ci faccio un primo leggerissimo da gustare senza sensi di colpa

Rinunciare alla pasta a pranzo è un’impresa titanica: non per forza pesto, con la rucola…

5 ore ago

Quando porto in tavola questi dolcetti scatta l’applauso, ti svelo un piccolo segreto per farli sofficissimi

La bontà di questo dolcetto facile e veloce conquista sempre tutti, ecco come prepararlo in…

5 ore ago