Di Chiara Poiani | 14 Gennaio 2024
Prepara questa merenda in 5 minuti: si tratta di una torta con cocco, anacardi e albicocca per un gusto semplice ma delizioso.
Se stai cercando la ricetta per preparare una merenda velocissima e buonissima, sei nel posto giusto. Basteranno pochi ingredienti e potrai creare una delizia per il palato in soli 5 minuti. Stiamo parlando della torta a base di cocco, anacardi e albicocca. L’abbinamento di questi ingredienti è così semplice ma d’effetto, che incanterà sia grandi che piccini. Inoltre la ricetta è davvero semplice da seguire, quindi non puoi assolutamente non provarla. Il sapore esotico del cocco, la croccantezza degli anacardi e la dolcezza della marmellata di albicocca rendono questa merenda davvero strepitosa.
Scopri la ricetta passo passo per preparare questa merenda golosa a base di tre semplici ingredienti. In soli 5 minuti riuscirai a proporre un piatto delizioso e gustoso.
Torta cocco, anacardi e albicocca: la ricetta
Ecco tutto ciò che serve per preparare questa merenda deliziosa a base di cocco, anacardi e albicocca. Basteranno pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione.
Ingredienti per la base:
- 100 gr di datteri denocciolati
- 80 gr di mandorle
- 20 gr di cacao amaro
Per il ripieno:
- 190 gr di anacardi
- 200 ml di latte di cocco
- 40 ml di acqua
- 50 ml di olio di cocco
- 100 gr di miele
- Succo di un limone
- Marmellata di albicocche (per il condimento finale)
Procedimento:
- Ammollo degli anacardi: per prima cosa mettere in ammollo gli anacardi per circa 2 ore. Se si ha poco tempo si possono bollire per 20-30 min.
- Preparazione della base: nel frattempo frullare datteri, mandorle e cacao per circa 1 minuto, finché non si ottiene un composto sabbioso e appiccicoso. Rivestire una tortiera da circa 18 cm con della carta forno e compattare il composto sul fondo e sui lati.
- Creazione del ripieno: nel frattempo frullare tutti gli ingredienti per il ripieno per circa 2 minuti, fino a che non i ottiene una crema morbida. Versare il tutto sulla base e lasciar riposare in freezer per almeno 3 ore. Una volta che la torta si è solidificata a dovere, si può procedere a ricoprire la superficie con la marmellata di albicocca. Una volta passati altri 40 minuti la torta è pronta per essere servita e gustata.
Ecco pronta la tua torta cocco, anacardi e albicocca. Con questa ricetta veloce e deliziosa, otterrai una fantastica merenda da assaporare quando vuoi e con chi vuoi. Non ti resta che provarla e gustarla in compagnia.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.