Con Arturo fai il pieno di Vitamina C, ma non è un medicinale

metodo Arturo per limone

Arturo: fai il pieno di vitamina C - Buttalapasta.it

Un metodo rivoluzionario chiamato Arturo: da oggi in poi potrai fare il pieno di vitamina C in un batter d’occhio!

Tra i suoi effetti antiossidanti, i suoi benefici dimagranti e il suo potere ultra vitaminico, il limone è un elemento essenziale nella famiglia degli alimenti salutari. Concentrati sui benefici del limone e sui suoi numerosi benefici per la salute.

A differenza di molti altri frutti, il limone non è molto dolce. È composto principalmente da “nutrienti buoni”, vitamine ma soprattutto acqua. Infatti, questo agrume contiene solo 3 grammi di zucchero ogni 100 grammi, mentre la maggior parte dei frutti ne contiene 3 volte di più.

Ma, oggi, ti insegniamo ad ottenere un succo di limone in un modo non convenzionale.

Arturo: un nuovo metodo per avere succo di limone fresco

In Sicilia, a Catania, si sono inventati un nuovo modo per estrarre il succo dal limone. Dimenticate lo spremiagrumi e il coltello che taglia il limone in due metà perfette. Oggi dal Sud Italia arriva un’invenzione geniale che prevede l’inserimento di un piccolo cono di plastica nella parte superiore del limone: basta dare qualche girata ed ecco uscire il succo ricco di tutte le sue proprietà benefiche.

E se non vogliamo usare tutto il succo contenuto all’interno del frutto? Semplice, Arturo – è così che si chiama questa brillante invenzione catanese – è dotato anche di tappo in ceramica di Caltagirone. Ma perché fa così bene bere limone? Contiene 17 calorie per 100 grammi. È uno dei frutti che contiene più vitamina C, con più di 50 milligrammi per 100 grammi. Questo è anche uno dei suoi principali punti di forza, poiché è proprio questo contenuto vitaminico che rende il limone uno dei frutti più antiossidanti presenti.

Succo di limone: ecco come ottenerlo

Il limone contiene 17 calorie per 100 grammi – Buttalapasta.it

Questo agrume è molto ricco di potassio (un oligoelemento essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo) e di calcio, un minerale che viene assorbito meglio dall’organismo se consumato con vitamina C.  La composizione del limone, ricca di antiossidanti, rende questo frutto un vero alleato per la nostra salute, soprattutto se lo consumiamo regolarmente, nell’ambito di una dieta equilibrata accompagnata da uno stile di vita non sedentario.

Il limone può aiutare a combattere il colesterolo cattivo, che è pericoloso per la salute poiché blocca i vasi sanguigni e può causare malattie cardiovascolari come l’ipertensione. Flavonoidi e limonoidi hanno il potere di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Più in generale, gli antiossidanti presenti nel limone (diuretici) aiutano a purificare il sangue eliminando sostanze tossiche e scorie.

Parole di Floriana Vitiello

Potrebbe interessarti